Pianese, arriva lo stop Follonica Gavorrano gode

Dopo undici risultati utili consecutivi i bianconeri cadono in Maremma. Pomeriggio sottotono per le zebrette che falliscono anche un rigore

Un momento della sfida

Un momento della sfida

FOLLONICA GAVORRANO

2

PIANESE

0

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Dierna, Berardi, Mencagli (80’ Vai), Lombardi, Tomassini (71’ Apolloni), Papini, Zini Alessio (67’ Bruni), Staiano (86’ Rosini), Valerio, Ampollini. All. Cacitti.

PIANESE: Wroblewski, Ambrogio (73’ Lattanzi), Folino (46’ Chinnici), Gagliardi, Bernardini, Islamaj, Marino (65’ Remorini), Kondaj (73’ Lepri), Arras, Zini Andrea, Mengali. All. Pagliuca.

Arbitro: Peletti di Crema.

Reti: 32’ Ampollini, 62’ Lombardi.

Note – Ammoniti Ambrogio, Remorini, Lattanzi, Lombardi, Staiano, Dierna.

GAVORRANO – Si ferma dopo undici risultati utili consecitivi la striscia della Pianese: Il team di Pagliuca cade a Gavorrano. Due rigori sbagliati, uno per parte, in una sfida dove i padroni di casa hanno fatto la partita, colpendo nei momenti giusti.

La prima vera occasione del match scoccava al 12’ quando Mencagli conquista un calcio di rigore: dal dischetto però lo stesso attaccante minerario calcia fuori. La Pianese prova a condurre le operazioni con Zini che appare ispirato, ma ‘unico vero tentativo verso la porta mineraria arriva con Mengali, il cui sinistro si perde però alto sulla traversa. Al 32’ il gol del vantaggio dei locali su corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Dierna colpisce di testa, e sulla traiettoria devia Ampollini insaccando il pallone dell’1-0. La ripresa si apre con una buona occasione per Andrea Zini innescato dall’assist del neoentrato Chinnici, però i padroni di casa non si scompongono e tornano ad essere pericoli con Papini al 13’ che, con un tiro a giro chiama al grande intervento Wroblewski. Il raddoppio al quarto d’ora della ripresa: dopo una bella discesa di Papini la palla arriva sul destro di Lombardi che da fuori area gela il portiere della Pianese. All’89’ un rigore per la Pianese avrebbe potuto rendere può ‘caldo’ il finale. Ma dal dischetto Arras colpisce il palo.

Andrea Capitani