L’Estra cerca un’altra impresa L’ostacolo sono i Rams Viterbo

Dopo il successo di Grosseto senesi decisi a ripetersi. Oggi la sfida è in programma. nell’insolito orario delle 11

Migration

Torna in campo oggi l’Estra Siena Baseball Club impegnata nell’insolito orario delle 11, contro i Rams Viterbo, richiesto dalla società della Tuscia. Il Viterbo è reduce da una sconfitta sul campo, maturata contro il fanalino di coda WiPlanet Montefiascone (4-5 il finale), una settimana addietro e cercherà in tutti i modi di riscattarsi.

Una sconfitta di misura, solo all’ultimo inning, dopo che la squadra viterbese, decimata per i molti infortuni ed assenze per motivi di lavoro, aveva segnato i primi 4 punti negli inning iniziali per poi farsi riprendere nel finale della partita, pur battendo di più del Montefiascone (9 valide contro 6) e nonostante i 10 strike out del partente Bertollini. Una sconfitta che, però, si è trasformata in una vittoria a tavolino per il Viterbo 9-0, così come emerso dal comunicato della FIBS uscito giovedì 29 luglio.

All’andata allo Scialoja l’Estra si impose contro il Viterbo 13 a 9 (partente allora fu Paulino Sanchez) e, con quella vittoria, raggiunge il momentaneo secondo posto in classifica.

Nelle gare successive, però, i bianconeri di Barroso hanno collezionato tre sconfitte di fila che hanno fatto precipitare il Siena a metà classifica.

Una striscia negativa dalla quale il Siena Baseball Club è uscito solo domenica scorsa, con l’importante successo contro lo Junior Grosseto e oggi in casa senese c’è grande voglia di riprovarci.