La Pianese inizia con il piede giusto Kondaj e Rinaldini stendono il Trestina

TRESTINA

1

PIANESE

2

TRESTINA: Tozaj, Convito (9’ s.t. Brunetti), Bologna, Grea, Cenerini, Ceccuzzi (22’ s.t. Barbarossa), Brevi (24’ s.t. Laurenzi), Gramaccia, Bazzoffia (24’ s.t. Della Spoletina), Belli, Mariucci (9’ s.t. Morlandi). All. Marmorini.

PIANESE: Balli, Pinto (13’ s.t. Lopez Petruzzi), Kondaj, Modic (24’ s.t. Simeoni), Morelli, Gagliardi, Grifoni (36’ s.t. Massaro), Marino, Kouko (41’ s.t. Pecchia), Rinaldini, Guadalupo (19’ s.t. Pandimiglio). All. Bonuccelli.

Arbitro: Tassano di Chiavari.

Reti: 2’ s.t. Kondaj, 18’ s.t. Rinaldini, 39’ s.t. Cenerini.

TRESTINA – Inizia bene il campionato della Pianese, che si impone con merito in trasferta ai danni del Trestina, conquistando così i primi tre punti in classifica del suo campionato.

Al 16’ inizia a mettersi in luce Rinaldini (sicuramente il migliore in campo), che scambia con Grifoni e va al tiro, ribattuto da un difensore. Passano 2’ e Bazzoffia si presenta davanti al portiere, ma il suo rasoterra è bloccato da Balli, quindi al 26’ è ancora Rinaldini a porsi in evidenza con uno splendido assist per Kouko, vanificato dal compagno di squadra con un colpo di testa che termina a lato.

Al 29’, su un lungo lancio, Balli esce sulla tre quarti per anticipare Bazzoffia, il pallone perviene a Belli ma Pinto interviene sull’attaccante per impedirgli di calciare verso la porta sguarnita.

Al 37’ è ancora Rinaldini a provarci, ma la sua conclusione al volo termina alta. In avvio di ripresa (2’) la Pianese passa in vantaggio: Grifoni si porta sul fondo e crossa per Kondaj, il cui colpo di testa non lascia scampo a Tozaj.

All’8’ l’estremo difensore altotiberino è abile nel deviare in corner una punizione di Grifoni, quindi al 16’ Tozaj con un colpo di reni alza il pallone sopra la traversa su colpo di testa di Kouko evitando di capitolare per la seconda volta.

Il raddoppio ospite arriva comunque soltanto due minuti dopo: Rinaldini entra in area, dribbling secco e tocco morbido che vale il 2-0.

Al 38’ rischia la Pianese su cross di Bologna non trattenuto dal portiere, quindi Cenerini al 39’ accorcia le distanze in mischia con una deviazione da sotto misura. Al 48’ Massaro spreca l’occasione del possibile tris, calciando debolmente da posizione favorevole.

Paolo Cocchieri