La Chiantigiana strappa un punto al Porta Romana

PORTA ROMANA

0

CHIANTIGIANA

0

PORTA ROMANA: Lombardini, Carfora (75’ Del Vecchio), Bux, Vanni (61’ Castiglione), Manetti, Di Vito, Ongaro (80’ Bacci), Mazzanti, Castellani (85’Saponetto), Caschetto (70’ Imparato) Rachidi. All. Carobbi.

CHIANTIGIANA: Signorini, Da Frassini (55’ Batoni), Ciolli, Mbounga kameni, Posarelli, Spinelli, Barontini, Nieri, Cioni, Kebbeh, Focardi (59’ Cicali (65’ Cappelli)). All. Giachi.

Arbitro Ogliormino di Piombino.

Note – Spettatori 100 circa. Angoli: 7-8. Ammonito Rachidi.

FIRENZE – La Chiantigiana getta il cuore oltre l’ostacolo, ma non riesce a battere un Porta Romana impreciso. La palla va buttata dentro e gli uomini di Cioffi non ci sono riusciti. Anche quasi al tramonto, Cioni spreca la palla gol della vittoria. La partenza è vibrante. Al 4’ sono i locali a farsi pericolosi con Rachidi, ma il tiro va fuori. Risponde all’11’ Nieri, ma il suo pallonetto è fuori misura.La Chiantigiana pressa ma non punge. Pure i locali con Rachidi non graffiano. Nei primi minuti della ripresa brivido in area senese: Di Vito da due passi non riesce a dare il colpo di grazia alla palla. Al 65’ Signorini è bravo a neutralizzare un gran tiro Caschetto. Per fortuna, al 91’, il nuovo entrato Saponetto, liberissimo, non aggancia un cross dalla destra: la Chiantigiana tira un grosso sospiro.

Giovanni Puleri