Il ‘batti e corri’ riparte con forza Settore giovanile: allenamenti ok

Il baseball non è stato solo il primo sport di squadra, a Siena, a ripartire con le visite alla Neomedica e con gli allenamenti (la squadra bianconera che milita in serie C inizierà la stagione il prossimo 12 luglio), ma sarà anche il primo sport, sulle lastre, a riprendere ufficialmente gli allenamenti a livello giovanile, sia per gli Under 12 che per gli Under 15.

Così ha stabilito il Consiglio della società, che ha deciso di far riprendere l’attività nella totale sicurezza, seguendo alla lettera non solo il protocollo Fibs, ma anche le prescrizioni di legge in materia sanitaria, emanate a livello regionale e nazionale. Proprio in questi giorni è stato sanificato tutto il materiale. Distribuiti su diversi turni per essere divisi in gruppi, i giovani bianconeri riprenderanno dunque nei prossimi giorni contatto con la terra rossa per cimentarsi nel loro sport preferito. "Si tratta di un piccolo passo in avanti verso la normalità, sperando magari anche in un possibile campionato in formato ridotto o in gare amichevoli estive. Indossare i guanti e girare le mazze è un qualcosa che aspettiamo da settimane", affermano i dirigenti.

Per quanto riguarda l’attività agonistica, la Federazione ha lasciato liberi i Comitati regionali di organizzare l’attività adattandola alla situazione di ogni specifico territorio. Da domani, inoltre, al campo scuola di Siena, partirà il Summer Camp della società bianconera, che si svilupperà nell’arco di tre settimane (a giugno, dal 15 al 19 e dal 22 al 26, e dal 29 giugno al 3 luglio), dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Il costo di iscrizione, comprensivo della mensa e della merenda fornite dall’Asp Città di Siena, è di Euro 120 (110 in caso di iscrizione di fratellisorelle). Per informazioni è possibile collegarsi al sito Internet www.sienabaseball.com (sezione "Campi Estivi"), inviare una mail a [email protected] o chiamare il numero 338.5283258.