Florentia Sangimignano sconfitta a Napoli Paura e poi sospiro di sollievo per Pugnali

Tanta paura e preoccupazione per l’attaccante della Florentia San Gimignano Luisa Pugnali, 27 anni (nella foto prima dell’infortunio) ricoverata in Ospedale del Mare a Napoli e dimessa in tarda serata di sabato dopo aver battuto pesantemente la testa a terra durante la partita di campionato contro il Napoli. Dopo le prime cure sul campo e viste le condizioni piuttosto delicate della ragazza è stato deciso di un trasferimento in ambulanza all’ospedale napoletano per accertamenti diagnostici. Niente di grave. Per fortuna.

"Sono stati momenti di forte preoccupazione per Luisa Spagnoli – il racconto di Federico Oggioni dell’ufficio stampa della Flore-Sangi –, per il colpo alla testa. Sono stati momenti di ansia. Ricorda. Per fortuna le notizie dall’ospedale sono state rassicuranti. Solo un lieve trauma cranico senza nessun tipo di conseguenze. Il referto dopo le due Tac alla testa rilasciate dall’ospedale napoletano. Sospiro di sollievo. Per tutti. Dimessa e rientrata a San Gimignano con il gruppo".

Per quanto riguarda la partita la Florentia è uscita sconfitta 3-1 interrompendo la serie positiva. Tutto nel primo tempo: neroverdi subito sotto, poi il raddoppio azzurro, quindi il gol di Melania Martinovic e infine il terzo sigillo del Napoli. La Flore-Sangi si è fermata lì, con orgoglio e volontà. Il Napoli vince e torna in lotta per la salvezza, la Florentia Sangi resta al quinto posto e sabato arriva al ‘Santa Lucia’ il Sassuolo alle 12,30 in diretta tv.

Contro il Napoli questa formazione: Tampieri, Ceci, Dongus, Rodella (46’ Boglioni), Bursi, Imprezzabile (46’ Anghileri), Re (86’ Accornero), Pugnali (38’Lotti), Nilsson, Martinovic (69’ Dahlberg), Cantore.

Romano Francardelli