Florentia Sangi scende a Verona L’obiettivo è brindare in Coppa

Alle 14,30 le neroverdi allenate da mister Carobbi cercano il successo e quindi la qualificazione

Migration

Sono quattro passi in avanti per le ragazze neroverdi della Florentia Sangi stravincenti in Coppa Italia sul campo del Cittadella.

Fanno filotto (0 - 4) e, senza tanti complimenti. Si tuffano a corpo vivo nel prossimo turno di Coppa Italia, oggi a Verona co fischio d’inizio fissato alle 14,30. Decidono e colpiscono a freddo le doppiette di Melania Martinovic, primo e secondo tempo abituata oramai al gol, imitata da Jonna Dahlberg al suo primo bis in neroverde.

Con questo rotondo risultato le ragazze delle torri chiedono modestamente strada al Verona per passare il turno.

E’ stata insomma una Flore Sangi davvero scoppiettante, da turnover, come da programma del mister con Lonni al debutto tra i pali, Rodella, Boglionie e Dahlberg dal primo minuto. E non si fa attendere il primo vantaggio della solita Martinovic. Scatenata, anzi, scatenate con Nilsson, Re, e ancora Martinovic. Sembra insomma che non ci sia oramai più partita per le padrone di casa, ed è ancora Melania nei primi minuti della ripresa che mette la firma nella sua personale doppietta.

C’è infine gloria anche per la Dahlberg, ispirata dalla Martinovic, che trova la prima rete con la maglia neroverde e, dopo qualche cambio sul velluto di Carobbi, si ripete al 75’ nella doppietta ancora Dahlberg. Il resto è oramai storia vecchia con il pallino del gioco in mano alle neroverdi delle torri che potrebbero perfino strafare. Con la foto, gentilmente concessa, da Federica Scaroni.

La Florentia Sangi è partita con; Lonni, Bursi (60’ Ceci), Pisani, Rodella, Boglioni, Bardin (77’ Bolognini),Re (60’ Kenrath), Nilsson (77’ Prinzivalli), Martinovic (67’ Anghileri), Dahlberg. All. Stefano Carobbi.

Panchina: Friedli, Wagner, Cantore, Dongus, Prinzivalli.

Romano Francardelli