D’Iglio è il vero signore del centrocampo Guberti regala classe, Guidone fisicità Farcas provvidenziale. Martina sprinta

NARDUZZO 7 Con i suoi interventi dice no al Grassina in più occasioni, mantenendo la porta inviolata. Sempre sicuro, qualche volta anche indispensabile.

DE ANGELIS 7 Cresce alla distanza, mettendo la firma sul gol che vale i tre punti e disputando una ripresa di ottimo livello.

GUARINO 6,5 Con le buone o con le cattive non sbanda mai. Buone chiusure e anche qualche tentativo pericoloso sotto porta.

FARCAS 7 Ribatte una conclusione ravvicinata e in piena area allo scadere salvando il risultato. Poi è bravo ad opporsi e anche sui calci piazzati quando si affaccia nei sedici metri avversari.

MARTINA 6,5 (nella foto) Buona prestazione nelle due fasi, chiude e riparte sempre con puntualità.

AGNELLO 6 Ci mette la sostanza, quello che serve in partite del genere. Lotta senza pause o paure.

SCHIAVON 5,5 Gira qualche buon pallone ma non sveltisce la manovra, commette alcuni errori e anche un brutto fallo che gli costa il giallo.

D’IGLIO 7,5 Il padrone del centrocampo. Entra benissimo, prende in mano la squadra e la fa girare come un orologio. Pericoloso anche al tiro.

BANI 6,5 Primo tempo di sofferenza, poi si scioglie, diventa preciso e ci prova da lontano andando vicino al gol.

DE FALCO 6 Nel finale di lotta c’è anche lui.

PADULANO 5,5 Non riesce a sfondare mai e ha un ottimo pallone che calcia alle stelle.

GUBERTI 7 Entra e dimostra come mai il Siena lo ha richiamato. Giocate di classe, suggerimenti precisi e dal suo piede parte il calcio d’angolo del gol.

ORLANDO 5 Brutta partita dove non si libera mai e ha sulla coscienza un gol fallito non certo da lui.

GUIDONE 6 Entra e regala fisicità e profondità. Va vicino al gol ma non ha fortuna.

MIGNANI 6,5 il solito martello che non si ferma mai. Lo trovi in attacco e a proteggere i 16 metri. Mezzo voto in meno per l’ammonizione che significherà squalifica.

ALL. GILARDINO 7 Cambi decisivi. E non è certo la prima volta che succede.

ARBITRO DIOP 6,5 Buona direzione dove non si fa impressionare da urla e proteste.

Paolo Brogi