Colligiana, quanti brividi! Cicali la salva nel recupero

Partita in salita per i biancorossi in dieci dal 20’ per il ‘rosso’ ad Alderotti. Quando tutto sembra perduto arriva il calcio di rigore che sancisce il pari

TERRANUOVA

1

COLLIGIANA

1

TERRANUOVA (4-3-3): Burzagli, Zellini, Noferi (72’ Sestini), Tomberli, Cioce, Neri, Marzi, Massai (84’ Ormeni), Betti, Taflaj (72’ Artini), Adami (65’ Sacconi) All. Marco Becattini.

COLLIGIANA (4-4-2): Chiarugi, Marghi (59’ Braccalenti), Focardi Olmi, Ciardini, Alderotti, Martini (16’ Silvestri), Cicali F., Perugi (75’ Cicali G.), Mearini (59’ Pallanti), Mugnai, Ridolfi (75’ Hoxhaj) All. Paolo Molfese.

Arbitro: Alice Gagliardi (S. Benedetto del Tronto) Assistenti: Pellegrini e Guddemi (Prato).

Reti: 45’ Adami, 93’ rig. Cicali G.

Note – 20’ espulsi Alderotti e Molfese.

TERRANUOVA BRACCIOLINI– È un pareggio che arriva all’ultimo minuto quello che la Colligiana rimedia in casa del Terranuova Traiana. Dopo aver giocato più di un’ora in 10 uomini per l’espulsione di Alderotti, la squadra di Molfese - anche lui espulso - ferma il punteggio sull’1 a 1 grazie al calcio di rigore realizzato da Gianmarco Cicali al 93’.

I valdarnesi nel primo tempo si dimostrano brillanti e molto propositivi andando a pressare alti i giocatori ospiti per cercare di conquistare velocemente palla e infilare in velocità la difesa della Colligiana. Betti si dimostrerà un fattore per tutta la partita: l’attaccante del Terranuova Traiana non spreca un pallone, attira su di sé la difesa ospite ed è bravo a servire gli inserimenti dei compagni. La Colligiana però si dimostra attenta dietro, lasciando più di una volta in fuorigioco gli avversari. Detto questo, la prima frazione di gioco non è certo fortunata per i biancorossi che già al 16’ perdono Martini per un infortunio muscolare e al 20’ Alderotti che rimedia un rosso diretto per un fallo a gamba alta su Zellini, intervento non intenzionale però pericoloso. I padroni di casa provano ad approfittarne e prima con Marzi al 28’ poi al 29’ con Cioce, tra i migliori in campo, sfiorano il vantaggio, ma Chiarugi è reattivo a salvare il risultato. Non può niente su Adami, che al 45’ corona una bella azione sulla sinistra del Terranuova Traiana e servito da Betti in ottima posizione trova l’1 a 0 con un rasoterra sul primo palo. Nel secondo tempo è ancora Adami a sfiorare il raddoppio, ma la Colligiana nonostante tutto c’è come dimostra il pericoloso inserimento di Ridolfi in area sulla sinistra che con il suo tiro a incrociare sul secondo al 66’ sfiora il pari. Il Terranuova Traiana gestisce, ma non riesce a chiudere la gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Braccalenti riceve al vertice sinistro dell’area e si prepara al cross, ma il suo tiro viene deviato con un braccio da un difensore: rigore. Dal dischetto va il subentrato Cicali, che incrocia e al 93’ segna il pari.