Castellina in Chianti, avanti con fiducia Il tecnico Lo Vaglio: "Obiettivo play-off Dal 17 tutti al lavoro con grande volontà"

Il ringiovanimento della rosa è stato il primo obiettivo dell’estate del Castellina in Chianti.

Un programma a chilometro zero? "In parte sì – risponde il tecnico Federico Lo Vaglio, fresco di riconferma in gialloverde (nella foto) – ma l’organico è stato completato anche con figure che si sono messe in luce in campionati di livello superiore".

Qualche nome?

"Il difensore Filippo Marzi e l’attaccante Lorenzo Bruni (entrambi classe 2000) che provengono dall’Asta Taverne, e quindi dal campionato di Promozione. Due elementi di questo genere possono alzare il tasso tecnico della squadra".

Avrai un vice?

"Da quest’anno sarà Lorenzo Carboni, mentre il nuovo preparatore dei portieri sarà Andrea Borracelli. Sono invece stati confermati il fisioterapista Luigi Guerrini ed il ds Francesco Meini".

La società?

"Il presidente è sempre Fernando Sisti e come direttore generale è arrivato Angelo Nardi".

Iniziative collaterali?

"Grazie al volontariato di molti appassionati, da giugno a settembre la società organizza per tre volte a settimana (mercoledì, venerdì e domenica) una pizzeria presso il campo sportivo aperta a tutti".

Il Castellina in Chianti a quali traguardi punta? "Siamo freschi reduci da un campionato di Seconda categoria in cui abbiamo sfiorato la zona play-off. E’ chiaro che l’obiettivo sia proprio questo".

Un ultimo pensiero?

"E’ rivolto ai giocatori che ci hanno regalato soddisfazioni e che ora vestono altre maglie. Ora pensiamo al presente e dal 17 lavoriamo uniti per il Castellina!".

GS