Arras: "La Robur ora deve alzare l’asticella"

L’attaccante parla della gara di domani sera con la Fermana: "Siamo consapevoli di dover superare i nostri limiti e fare sempre meglio"

Migration

"Con tre partite in dieci giorni i punti pesano, ci sarà da alzare l’asticella", dice l’attaccante bianconero Davide Arras. Intanto il primo scontro diretto, con la Carrarese, è andato e la Robur ha ottenuto un pareggio prezioso, in vista della gara di domani sera con la Fermana e l’altro match di alta classifica sul campo del Gubbio in programma sabato. "In una partita importante come questa non abbiamo subìto nuovamente gol e questa è una cosa molto positiva – afferma –: davanti avevamo la Carrarese, un’ottima squadra. Siamo contenti, consapevoli di dover superare sempre i nostri limiti, fare sempre meglio che è la cosa fondamentale. Adesso dovremo riposare e preparare la prossima partita, i giorni sono pochi, ma anche le altre squadre sono nelle nostre stesse condizioni, in questo partiamo tutte alla pari".

Francesco Disanto, per la prima volta in stagione, non sarà in campo, perché squalificato. "Mancherà e ci mancherà come chiunque altro – spiega l’ex Grosseto –. Se il mister mi schiererà tra gli 11 titolari sarò contento, se dovrò subentrare, per dare una mano dalla panchina, mi farò trovare pronto. Io non ho nessun tipo di problema, quello che l’allenatore mi chiede io lo faccio". Arras, che comunque si è dovuto fermare diverse settimane per infortunio, non segna dalla prima giornata. "Fin da quando sono arrivato ho sempre detto che il mio obiettivo principale fosse portare entusiasmo – risponde –. Il gol può arrivare come non arrivare, non è mai facile segnare come non è mai facile portare a casa i tre punti. Ad Ancona ci sono riuscito, in altre partite ci sono andato vicino e magari potevo fare meglio. Per un attaccante è normale che stare settimane o mesi a secco può diventare pesante ma sto concentrandomi nell’aiutare la squadra. L’occasione avuta contro la Carrarese? Ale mi ha messo la palla, ho cercato di fare il massimo. Non era facile, ero un po’ fuori rispetto alla porta, ma potevo fare meglio, era una chance un po’ più pericolosa delle altre. E’ giusto chiedere di più a se stessi".

Proprio grazie alla rete segnata al Del Conero, ieri mattina prima dell’allenamento, l’attaccante è stato premiato dal club Corrente Bianconera che dal 2003 offre una cassa di vini pregiati del Chianti all’autore del primo gol stagionale della Robur. "Sono molto onorato – dice Arras –: è un riconoscimento storico a cui i nostri tifosi tengono tantissimo. Lo dedico a tutti i miei compagni. Ringrazio il Club e spero di brindare presto con loro, magari stappando una di queste bottiglie dopo una bella gara del Siena".

Angela Gorellini