Lo sport senza barriere ’Insieme’ per solidarietà

Un successo la giornata organizzata sui campi del centro di via Aglione. Il ricavato devoluto a famiglie alle prese con problemi di disabilità giovanile.

Lo sport senza barriere ’Insieme’ per solidarietà

Lo sport senza barriere ’Insieme’ per solidarietà

Lo sport unisce senza barriere. Il messaggio che ancora una volta l’associazione di informazione e supporto alla disabilità "Insieme" ha lanciato ha trovato pronti a raccoglierlo tantissimi bambini e famiglie che si sono ritrovate nella giornata organizzata al centro sportivo di via Aglione a Castelnuovo Magra messo a disposizione grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale.

Una bellissima iniziativa supportata oltre che dagli iscritti all’associazione dal contributo di tanti volontari e soprattutto dalla grande disponibilità di allenatori, istruttori e atleti di tante discipline sportive. Per tutto il pomeriggio di sabato decine di bambini e ragazzi di ogni età si sono uniti praticando calcio, ginnastica ritmica, kick boxing, pugilato, karate, kendo, pattinaggio, danza, basket, volley, padel, tiro con l’arco, scherma nel circuito allestito all’interno dei campi in erba sintetica e nella pista esterna della struttura sportiva.

Il ricavato dell’iniziativa oltre a lanciare un forte segnale sociale ha contribuito a raccogliere fondi che l’associazione "Insieme" devolverà alle famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà alle prese con problemi legati alla disabilità giovanile per garantire visite specialistiche e cure.