Pd in festa, le foto della corsa di Casalguidi e la classifica completa

23esima edizione della gara

"Pd in festa", la corsa di Casalguidi (foto Regalami un sorriso onlus)

"Pd in festa", la corsa di Casalguidi (foto Regalami un sorriso onlus)

Casalguidi (Pistoia), 7 luglio 2019 - Circa 150 concorrenti hanno preso parte alla ventitreesima edizione della gara podistica "Pd in Festa"  sulla distanza di 8 chilometri per i competitivi e di 4 per i partecipanti alla ludico-motoria che la Podistica La Stanca Valenzatico e il Comitato della festa hanno organizzato nella zona sportiva di Cantagrillo.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Vincitore assoluto ancora Jilali Jamali (Alpi Apuane) che termina la gara in 27'54''; precede di misura Abdellatif Takatart (Silvano Fedi Pistoia) e di 42'' Sandro Lorenzini (Massa e Cozzile), quarto posto per Simone Gasperetti (Pistoia Atletica 1983) e quinto posto per Michele Giannotti (Orecchiella Garfagnana).

Il vincitore della categoria veterani uomini proviene dalla Valdinievole e si tratta di Luca Silvestri (Massa e Cozzile) in 28'00'', seguito da Aldo Torracchi (Nuova Atletica Lastra) e David Bianchini (Atletica Montecatini). Roberto Casagni (Montemurlo) si classifica per primo nella categoria veterani argento in 31'24'' e ha la meglio su Mauro Giorgetti (Camigliano Lucca) e Michele D'Alvano (Atletica Cascina Runner).

Elena Cerfeda, portacolori della Silvano Fedi Pistoia, ottiene il primo posto nelle donne assolute con il tempo finale di 33'15'', con un vantaggio su Gianfranca Secci di 1'24'' e Giuliana De Rosa di 1'27'' entrambe della Orecchiella Garfagnana,poi al quarto posto troviamo Cristina Brozzi (Stracarrara) e quinta Giulia Ciampi (Le Lumache Mezzana Prato).

Primo posto per la garfagnina Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) nelle donne veterane in 35'43'', al secondo posto Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e terza Carmela Ferrari, compagna di colori della vincitrice. La Silvano Fedi Pistoia con 24 iscritti si aggiudica la classifica di società, precedendo la Podistica Quarrata e l'Atletica Borgo a Buggiano.

Commento a cura di Giancarlo Ignudi