In campo oggi le due formazioni del Blu

L’Aglianese ha chiuso la prima fase del campionato di C, soccombendo 3-0 a Borgo a Buggiano

Migration

di Gianluca Barni

Le due quarratine in campo, il Volley Aglianese che si lecca le ferite. Un sabato a tutta pallavolo al PalaMelo di Quarrata: dalle 17.30 infatti la prima squadra del Blu Volley ospiterà l’Arredofrigo Valnegri Acqui Terme, nel recupero della 4° giornata (rinviata per casi di positività al Covid tra le pallavoliste piemontesi) del campionato di serie B1, girone A2; dalle 21 in campo la seconda squadra per vedersela con l’Am Flora Buggiano, nel recupero del decimo turno (a causa di positività delle borghigiane) del torneo di serie C, girone C.

Intanto la prima squadra del Volley Aglianese ha chiuso la prima fase del campionato di C, soccombendo 3-0 (20, 23, 23 i parziali) a Borgo a Buggiano.

"Abbiamo fornito una prestazione molto buona, ma purtroppo siamo a commentare l’ennesima sconfitta – commenta il tecnico neroverde Federico Guidi -. Dovessimo tracciare un bilancio, diremmo che abbiamo fatto 8 punti ma avrebbero potuto essere 16 con tutto quello che avrebbe significato, ovvero lottare sino alla fine per il terzo posto in classifica, ecc. Degli 8 stop, in almeno 6 gare avremmo potuto ottenere più punti. La differenza sta nella maturità della squadra, che deve crescere, avendo potenzialità inespresse".

L’allenatore ha schierato Belli al palleggio, Frashri opposta, Bartolini e Pagli schiacciatrici, Fasola e Fedini centrali, Giusti libero. "Da segnalare le buone prove di Bartolini e Pagli e che abbiamo iniziato e finito con Fasola in seconda linea. Si è messa a disposizione della squadra. Poi ha giocato anche Greta Giusti, che ha recuperato a tempo di record". Entrate anche le altre pallavoliste presenti: Sofia Quadrino, Maini e De Stefano.