Golf Montecatini, i vincitori del Pinocchio sul Green

Carolina Moschini migliore under 12 e seconda assoluta.

I premiati del Pinocchio sul Green a Montecatini

I premiati del Pinocchio sul Green a Montecatini

Montecatini, 11 aprile 2019 - I migliori giovani della Toscana e anche di altre regioni si sono sfidati al Golf Club Montecatini nella tappa del circuito nazionale Pinocchio sul Green, giunto alla diciottesima edizione con dieci tappe in Toscana e tre in Lazio, Liguria ed Emilia Romagna con la tradizionale finale a Montecatini il prossimo 13 ottobre. Carolina Moschini, cresciuta nel vivaio del circolo della Pievaccia sotto la guida del maestro Luca Flori, si è classificata al secondo posto assoluto dietro a Martina Cacciamani (87) ed è stata la migliore under 12 con 95 colpi. Sofia Greco (Vicopelago) ha vinto il netto (classifica depurata dai colpi dell'handicap di gioco) con 64.

In campo maschile c'è stato il dominio dei golfisti dell'Ugolino: Federico Capanni si è imposto con 75 colpi, davanti a Filippo Bagnoli (77) ed Edoardo Zamerri (78). Federico Zuckermann, del Golf Club Montecatini, è stato il miglior under 14 con 81 colpi, mentre Francesco Petrangeli (Castelgandolfo) ha stupito tutti con i suoi 77 colpi che lo hanno piazzato al terzo posto assoluto e gli hanno fatto vincere il premio fra gli under 12. Gianmarco Orazzini (Castelfalfi) ha vinto il netto con 64. Nel Pinocchietto sul Green, gara riservata ai baby golfisti all'inizio della loro attività agonistica, Riccardo Composto del Golf Club Quarrata ha vinto davanti al compagno di circolo Nico Salerno.

Il giorno prima della bella gara giovanile, il Golf Club Montecatini ha organizzato la seconda Pro Shop Cup con formula medal maximum score. Niccolò Rossi ha vinto con 85 colpi, nel netto Luca Ferrini (71) ha preceduto Leonardo Bonelli (72). Jutta Schwenk con 80 si è imposta fra le lady e Franco Ricci (75) è stato il miglior senior.

Simone Nozzoli