Un’ottima LuPo blocca la forte Pietrasantra

Pareggio d’orgoglio nella sfida di Coppa Italia per i ragazzi di mister Musetti che riescono a fermare la compagine di Bucci

pietrasanta

1

pontremolese

1

PIETRASANTA: Ceragioli, Benedetti, Vannucci (86’ Trentacosti), Del Frate (46’ Szabo), Togneri, Laucci, Ambrosi (77’ Biasci), Seghi, Petracci, Nicolini (68’ Fortini), Pinelli (79’ Maggiore). A disp: Mariani, Bondielli, Navari, Tosi. All.: Bucci.

PONTREMOLESE: Bartolozzi, Gabrielli (46’ Manenti), Barontini, Spagnoli (66’ Clementi), Filippi, Verdi, D’Angelo, Lazzoni, Parmigiani (87’ Micheli), D’Antongiovanni (71’ Imperatore), Miceli (83’ Razzini). A disp: Santini, Scaldarella, Lamnaquar, Tavaroni. All.: Musetti.

Arbitro: Sara Foresi (Paolo Baretta di Pistoia, Greta De Vanni di Livorno).

Marcatori: 9’ Ambrosi, 53’ rig. D’Angelo.

Note: ammoniti Andrea Filippi, Vannucci, Ceragioli. Angoli: 3-8, ammoniti: Andrea Filippi. Recupero: pt.1’e 4’.

PIETRASANTA – Un 1-1 nella prima di Coppa Italia che porta fiducia alla LuPo (LunigianaPontremolese) che lascia con rammarico il ’Pedonese’ contro la favorita alla vittoria finale nel campionato di Promozione Pietrasanta, apparsa meno vivace e fluida nella ripresa per il ritorno dell’Azzurra colpita dopo solo 11 minuti da Ambrosi bravo nell’approfittare di uno svarione difensivo della difesa diretta da Verdi. Come dicevamo è piaciuta di più la LuPo, per combattività e tenuta atletica, rispetto ai primi 45’.

Un contributo significativo lo portano i nuovi, in particolare Parmigiani sempre pronto a fare la guerra in prima linea con Togneri costretto ad usare maniere forti per fermarne l’avanzata, ma anche gli altri che hanno permesso cambi più incisivi a Bracaloni costretto a dirigere le operazioni oltre recinzione.

Pronti via e l’undici versiliese cerca di fare gioco e, soprattutto, di non far ragionare la LuPo. Padroni di casa pimpanti e vanno in gol con Ambrosi, i lunigianesi grazie alla gran mole di lavoro di Spagnoli e Lazzoni recuperano campo e vanno vicinissimi al gol del pari con Parmigiani che vede il suo tiro ribattuto sulla linea di porta da Lasucci.

C’è aria frizzante dopo il riposo, l’Azzurra ha il pregio e la determinazione di crederci sempre. D’Antongiovanni viene agganciato in piena area da Vannucci l’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore che D’Angelo trasforma a fatica. Una gara tutto sommato positiva per i ragazzi di mister Musetti, che possono guardare con ottimismo l’inizio della stagione.

Enrico Baldini