tennistavolo, i 16 atleti europei più forti confronto Andrej Gacina tiene alti i colori dell’Apuania Bellotti: "Un onore per la società e l’intera città"

C’è anche Andrej Gacina (nella foto), il neo acquisto dell’Apuania Tennistavolo al “2021 Pomegranate Europe Top 16 Cup“ il prestigioso torneo europeo che si svolge a Thessaloníki, in Grecia, che mette di fronte i sedici migliori giocatori continentali. Per la prima volta nella sua storia ultra cinquantennale, l’Apuania Carrara è presente con un suo tesserato, il croato Andrej Gacina. La formula del torneo prevede un tabellone ad eliminazione diretta e gli incontri di disputeranno al meglio dei 7 set. Si tratta di una manifestazione storica e molto sentita nel mondo del tennistavolo europeo, e che, come al solito, sarà seguitissima , un torneo nel quale è difficile fornire un pronostico secco. Al torneo sono presenti atleti di Svezia, Germania, Austria, Francia, Croazia, Slovenia, Danimarca, Slovacchia, Grecia, Portogallo e Inghilterra.

"Non posso nascondere l’enorme soddisfazione di poter contare su un atleta di questo valore e che di recente ha disputato le Olimpiadi di Tokio – dice il presidente dell’Apuania Bellotti –. Avere un nostro rappresentante al Top 16 europeo è un grande onore per tutta la città di Carrara, mi sembra di sognare, sono felice e quasi incredulo. Una grande soddisfazione che ci ripaga moralmente delle tante fatiche che quotidianamente tutta la struttura societaria compie".

ma.mu.