Sì al progetto “La didattica al sicuro“ Anticipata a sabato 7 la gara di Grosseto

Carrarese tra campo e sociale. Mentre la Lega pro ha ufficializzato l’anticipo della gara esterna contro il Grosseto, originariamente prevista per domenica 8 novembre alle 17,30, a sabato 7 alle 15, domani gli azzurri coinvolgeranno l’Alessandria in un’importante iniziativa benefica con il patrocinio della Lega pro. Assieme all’associazione Sport for children la Carrarese ha aderito al progetto ‘La didattica al sicuro’ attraverso il quale saranno donati ad alcune scuole elementari e medie dei kit di penne, matite, temperini, gomme e righelli completamente asettici.

"Accade non di rado – spiegano da piazza Vittorio Veneto - che bambini e ragazzi si dimentichino di portare a scuola il materiale di cancelleria necessario per svolgere le lezioni senza che vi sia la possibilità, vista l’emergenza Covid, di farseli prestare dai compagni. Il progetto ‘La didattica al sicuro’ ha l’obiettivo di distribuire dei kit ad hoc ai vari istituti".

"La Lega Pro ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa – spiega il presidente Francesco Ghirelli (nella foto) –. Siamo sempre in prima linea per progetti di solidarietà, è siamo attenti al mondo della scuola e dei giovani e alla loro formazione".