Pontremolese, debutto esterno a Montecatini Esame River e Prato per i bianconeri e i rossoblù

E’ uscito il tanto atteso calendario del campionato d’Eccellenza. Un torneo ristretto, con sole 12 squadre al via, che partirà il 3 ottobre e andrà avanti spedito con due sole giornate di sosta in concomitanza con le festività natalizie per concludersi già il 13 marzo.

Per la Massese esordio interno sulla carta soft col River Pieve così come in casa giocherà la San Marco contro il Prato 2000 mentre la Pontremolese debutterà a Montecatini. Il primo “derby“ della provincia avverrà alla sesta giornata e sarà ancora tra San Marco e Massese, in pratica la replica della gara odierna di Coppa. Le altre due sfide “fratricide“ sono tutte calendarizzate a fine girone: alla penultima giornata si giocherà Massese-Pontremolese e all’ultima Pontremolese-San Marco Avenza. E’ un calendario piuttosto “bilanciato“ quello della Massese che avrà al secondo turno la trasferta con lo Zenith, al quinto ospiterà il Camaiore ed al nono andrà ad Altopascio dal Tau.

Lo stesso discorso si può fare per San Marco e Pontremolese. La prima esordirà in casa contro il Prato 2000, mentre l’altra in trasfreta a Montecatini. Anche i loro calendari sembrano alternare incontri sulla carta complicati con altri più alla portata. Tutto, però, è indicativo perché mai come quest’anno non esistono nel girone autentiche corazzate o squadre ammazza-campionato. E’ difficile riscontrare match da classificare inconfutabilmente come da “pallino rosso“ ma lo scivolone potrebbe essere dietro l’angolo a ogni giornata.