"Pensiamo positivo, recuperiamo fiducia"

Il centrale della Carrarese Lorenzo Borri prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "A Vercelli possiamo riscattare la sconfitta contro la Juve"

Migration

di Claudio Laudanna

"Pensiamo positivo, ora dobbiamo recuperare fiducia in noi stessi e punti a chi ci precede". Nonostante la brutta sconfitta di sabato scorso contro la Juventus Under 23 Lorenzo Borri (nella foto) prova a vedere il bicchiere mezzo pieno e guarda già alla sfida di domenica a Vercelli contro la Pro (fischio d’inizio alle 15) con grande determinazione.

"Noi – dice il centrale difensivo azzurro – lavoriamo tutti i giorni per migliorare ed ogni occasione è buona per dimostrare di aver compreso gli errori commessi in precedenza. A Vercelli possiamo giocare la nostra partita e vincere. Non pensiamo alla classifica, ma a far bene di partita in partita senza andare oltre, perché adesso non serve". Il numero 6 azzurro, d’altronde, in questi mesi ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Silvio Baldini e uno dei pochi insostituibili in rosa. "A Carrara mi trovo bene e della scelta fatta questa estate non mi pento – dice Borri –. Qui esistono opportunità importanti per competere a certi livelli e sono convinto che si possa riuscire nel proposito che ci siamo posti. Personalmente mi sono integrato bene in un gran gruppo e sappiamo che il nostro rendimento dovrà essere diverso per assestarsi in alto. Il nostro imperativo deve essere quello di dare di più per cambiare passo, lo dobbiamo a noi stessi e a tutti quelli che vogliono il bene della Carrarese".

Il classe 1997 ex Pontedera e Piacenza torna poi sull’ultimo match contro i bianconeri e prova a trarre qualche insegnamento importante dagli errori commessi. "Purtroppo il 2021 non è iniziato nel migliore dei modi e la partita con i bianconeri ci ha visto soccombere dopo una gara bloccata in cui le squadre hanno dimostrato di rispettarsi. Queste partite dovrebbero comunque permetterti di riuscire a rosicchiare punti per poter scalare posizioni in classifica che al termine della stagione sono importanti. Adesso non desoliamoci e pensiamo positivo per recuperare fiducia e punti rispetto a chi ci precede".

Intanto in vista del match di domenica Borri appare l’unico certo del posto in difesa visto Baldini scioglierà solo all’ultimo momento i dubbi sulle altre caselle con Valietti e Grassini in ballottaggio per la corsia di destra, Ermacora e Imperiale per quella di sinistra e Agyei e lo stesso Imperiale per un posto al centro della linea.