My Rhytm protagonista online "Ottima idea il format covid-free"

La squadra della società My Rhytm protagonista nel torneo Open Yves Barboussat

La squadra della società My Rhytm protagonista nel torneo Open Yves Barboussat

Uno spettacolo virtuale per la scuola di ginnastica ritmica ‘My Rhytm’. In attesa di tornare finalmente a gareggiare in pedana e dopo i grandi successi ottenuti nel 2020 a Chambery dalla delegazione giallonera capitanata dalla coach Elena Quadrelli e dall’ufficiale di gara Martina Opuratori, quest’anno le giovani atlete della società carrarese si sono esibite online. L’occasione è stata la quarta edizione del torneo internazionale “Open Yves Barboussat“ che per la prima volta si è svolto con il format broadcasting on-line.

In questa occasione le giovanissime allieve Francesca Bertoneri e Margherita Menconi si sono distinte per la loro pulizia esecutiva, dimostrando grandi miglioramenti rispetto agli scorsi mesi riuscendo a raggiungere, rispettivamente, primo e secondo posto tra le allieve Livello F. Le gare sono state trasmesse su Youtube dal Club francesce organizzatore AebGym e hanno viste impegnate 243 ginnaste provenienti da 13.

"E’ stata un’esperienza sicuramente particolare, anche faticosa per noi giudici, che tramite video dobbiamo valutare con ancor più attenzione rispetto alle giurie ordinarie – spiegano dalla My Rhytm –. Indubbiamente un bello stimolo per le giovanissime e un format covid-free che la nostra società condivide pienamente in questo difficile e complicato momento. Ci piacerebbe riprendere ad allenarci in presenza a pieno ritmo, magari all’aperto, e riaccedere alle palestre comunali e provinciali anche e soprattutto per realizzare materiale video che ci permetta di avere un confronto con altre realtà italiane e non solo, ma in assoluta sicurezza".