Memorial Cori, vetrina di lusso per giovani campioni

Migration

Si è concluso con grande affluenza di pubblico il torneo Memorial Fabrizio Cori. Nonostante il tempo incerto, nell’impianto sportivo della Rinchiostra si sono svolte le partite del torneo che, arrivato al suo decimo anno, ha visto le squadre di società professionistiche della categoria “Esordienti 1° anno“ contendersi il prestigioso trofeo. Le squadre partecipanti Carrarese, Empoli, Entella, Fiorentina, Pisa e Spezia hanno dato vita a una serie di incontri facendo apprezzare il livello di preparazione tecnico tattico delle squadre che hanno preso parte alla manifestazione, valorizzando il torneo sotto gli occhi di genitori, del pubblico e degli addetti ai lavori (diversi gli osservatori di squadre professionistiche). Da notare che nelle file di alcune società professionistiche presenti si sono potuti vedere ragazzi del nostro territorio che speriamo possano un giorno coronare il sogno di diventare campioni, visto che la nostra è una zona vocata per questo tipo di sport.

Diversi campioni di ieri, e speriamo di domani, vengono proprio dalle file della Virtus Poggioletto dimostrando di essere un punto di riferimento del comprensorio della città di Massa. La società Virtus Poggioletto, impeccabile nell’organizzazione, ha offerto il pranzo alle società e ai ragazzi che nel pomeriggio si sono resi protagonisti nelle finali. Finali che non sono state così scontate nello stabilire le graduatorie dimostrando l’alto valore tecnico. Il torneo se lo è aggiudicato lo Spezia sulla formazione della Carrarese dopo una lunga ed emozionate partita. La Virtus ringrazia pubblicamente le Società partecipanti e il pubblico presente che ha sempre sostenuto i propri giocatori senza mai cadere in eccessi come, purtroppo, alcune volte abbiamo assistito o riportato dalla cronaca a livello giovanile.

Un ringraziamento particolare va all’assessore allo Sport del Comune di Massa, Paolo Balloni, che ha dato il calcio di inizio, al consigliere regionale della Figc Merlini e al delegato della Figc di Massa-Carrara Ratti Giuliano, che hanno premiato le società partecipanti dando pregio al torneo stesso. In appendice inizierà il XXXX torneo estivo che vedranno impegnate circa 40 squadre suddivise nelle varie categorie con inizio il 14 e 15 maggio alle 16,30 per la categoria 2010. Il 28 maggio e 4 giugno categoria 2012, il 21 maggio e 11 giugno categoria 2013, 22 maggio e 12 giugno categoria 2014, 5 e 18 giugno categoria 2015, 2 e 19 giugno categoria 2016.

A. M. Fruzzetti