Massese strappa un buon pari a Perignano

Botta e risposta fin dall’avvio del match: 90 minuti ad alto ritmo. Il primo gol del campionato porta la firma del bomber Andreotti

Migration

PERIGNANO

1

MASSESE

1

Fratres Perignano: Borghini, Lucarelli, Falleni, Giorgi, Aliotta, Chiodi (80’ Pecci), Touray (76’ Fiumalbi), Mar.Niccolai (68’ Cornacchia), Di Paola, Doveri, Sciapi. A disp. Menicagli, Pennini, Pruneti, Montagnani, Ganetti, Azzoli. Allenatore: Mat.Niccolai.

Massese: Barsottini, Bennati, Marchini (73’ Dell’Amico), Papi, Ricci, Mitrotti (47’ Posenato), L.Bonini (71’ Manfredi), Remedi, Andreotti, Vignali, Salini (62’ M.Bonini). A disp. Leone, Bonuccelli, Valori, Vatteroni, Carlini. Allenatore: Moriani. Arbitro: Dallagà di Rovigo. Marcatori: 8’ Andreotti, 22’ Niccolai.

PERIGNANO - La Massese esce imbattuta (1-1) dal campo del quotato Perignano: botta e risposta nel primo tempo tra Andreotti e Niccolai, per un pareggio che alla fine può dirsi sostanzialmente giusto. Gara combattuta sin dalle battute iniziali. E dopo soli otto minuti la Massese passa in vantaggio: il primo gol del campionato porta la firma di bomber Andreotti, al termine di una manovra offensiva ben congegnata. Non ci sta il Perignano, che al quarto d’ora è a un passo dal pareggio: Marco Niccolai colpisce il palo, poi Barsottini in qualche modo sventa il pericolo.

Il solito Niccolai ci riprova al 22’ e stavolta fa centro, sorprendendo il portiere dai venti metri. Insistono in avanti i locali e poco più tardi Di Paola chiama ancora in causa Barsottini. L’ultima chance del primo tempo è di marca ospite: Andreotti stavolta arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento sul cross di Remedi. Nella ripresa parte forte il Perignano. Al 49’ Barsottini è bravo su Di Paola (ma l’assistente aveva segnalato il fuorigioco). Replica per la Massese al 57’ Vignali, il cui tiro sfiora il montante.

Il valzer delle sostituzioni toglie un po’ di ritmo alla partita, al 76’ torna comunque a rendersi pericolosa la squadra di Niccolai: Cornacchia - da poco entrato - fa vibrare la traversa di Barsottini. Risposta bianconera affidata nuovamente (84’) a Vignali, che anche stavolta manca di un nonnulla il bersaglio. All’87’ nel giro di un minuto due occasioni per Di Paola, prima su palla inattiva e poi in mischia: il risultato non cambia. E non cambia nemmeno in pieno recupero, quando la Massese va vicinissima al "colpaccio": Ricci su azione d’angolo spedisce il pallone sul palo.