Massese, che spettacolo! Prestazione da incorniciare

Mister Moriani resta con i piedi per terra e non vuol sentir parlare di svolta "Adesso dobbiamo essere bravi a dare continuità a questa bella vittoria"

di Alessandro Salvetti

Non si tratta della svolta del campionato e mister Moriani ci tiene a sottolinearlo. Il 3-1 rifilato a domicilio al Ponte Buggianese, però, ha fatto vedere la miglior Massese della stagione e portato quei gol, peraltro contro una squadra che in casa arrivava da 3 clean sheet consecutivi, che erano mancati finora per riuscire a trovare continuità non solo nei pareggi, ma anche nelle vittorie.

"La svolta – ha analizzato il tecnico – l’abbiamo fatta non solo a livello di gioco, ma soprattutto nel cinismo sotto porta, anche se il risultato l’abbiamo sbloccato su calcio piazzato". E dell’importanza del successo di domenica ha parlato anche il centrale Ricci, autore della rete dell’1-0, la sua terza da inizio stagione: "Adesso dobbiamo essere bravi a dare continuità a questa vittoria perché ci può dare veramente il la ad una bella stagione. Dobbiamo essere bravi a rimanere agganciati al gruppo di testa".

Ma le note positive per la Massese non si limitano alla prestazione. Nell’ultimo quarto d’ora di gara, infatti, si è assistito anche al rientro di Andreotti, che già si rammarica per non aver trovato il gol: "Un’occasione c’è stata – ha detto il bomber bianconero – ma è capitata proprio sul sinistro, che non è ancora nelle migliori condizioni e ho avuto un po’ paura. Sono al 60% delle mie capacità ma fra un paio di settimane potrò tornare ad essere al top".

Se il successo sui pistoiesi potrà dare il via ad una lunga serie di grandi risultati spetterà ai bianconeri, che intanto già da oggi iniziano a preparate al big match di domenica prossima contro il Cuoiopelli, terza della classe: "Questo campionato – ha aggiunto Andreotti – è molto complicato. Noi dobbiamo essere maturi e pensare solo a noi stessi. La Cuoiopelli è una delle migliori squadre del campionato, ma sappiamo di poter vincere contro tutti".