Massese, battesimo di fuoco contro la corazzata Perignano

Esordio tosto e in trasferta per i bianconeri del tecnico Raffaele Moriani. La compagine pisana in Coppa Italia ha rifilato una manita al Cenaia

di Gianluca Bondielli

Ha nel mirino la trasferta al “Matteoli“ di Perignano la Massese che da martedì si sta concentrando sul debutto in campionato. Un esordio davvero tosto visto che la Fratres Perignano è probabilmente la pretendente più accreditata al titolo e ne ha dato una prima dimostrazione domenica scorsa in Coppa Italia rifilando un roboante 5 a 2 al Cenaia. In cattedra è salito il tridente offensivo dei rossoblù formato da Sciapi, Di Paola e Doveri che ha fatto sfracelli. Ha aperto le marcature il pisano ex Tau poi si è preso la scena Sciapi, autore di una splendida tripletta, ed ha completato l’opera un centro di Di Paola. Il Perignano ha così ipotecato seriamente il passaggio al turno successivo. La Massese si sta allenando con scrupolo consapevole delle difficoltà che andrà ad incontrare ma anche della propria forza.

La prestazione contro la San Marco Avenza ha lasciato buone sensazioni in tutto l’ambiente e un ulteriore settimana di lavoro non potrà che far bene a rodare ancora di più gli ingranaggi. L’ultimo allenamento, quello di rifinitura, è previsto per sabato pomeriggio. A livello di organico c’è da capire come evolverà la situazione di Marco Pezzati che domenica non è stato convocato per la gara di coppa per scelta tecnica. Il centrale classe 1993 martedì si è comunque allenato.

E’ logico che se le strade di società e calciatore dovessero dividersi ci sarebbe un bisogno urgente di un nuovo difensore centrale dato che il reparto conta in rosa soltanto Ricci e Mitrotti. Quest’ultimo è stato costretto a partire titolare e restare in campo per tutti i novanta minuti domenica a Montignoso, cosa che non era stata programmata. Il direttore tecnico Paolo Fusco (nella foto) si sta in ogni caso guardando attorno per vedere di rinforzare la retroguardia.