La LuPo avanza con grande umiltà "Niente calcoli, massimo impegno"

Migration

di Enrico Baldini

La stagione della LuPo (LunigianaPontremolese) Juniores regionale è ripartita da quattro settimane – il 16 agosto scorso, per la precisione – e il riconfermatissimo mister Tommaso Lazzerini ha indicato la strada giusta ai suoi. "Ho chiesto ai ragazzi di divertirsi. Che non significa fare le cose con superficialità o poca voglia, ma significa andare in campo leggeri, perché se ti diverti poi tutto il resto diventa facile: dagli allenamenti alle sedute di tattica, all’approccio alle partite". Quello tra Lazzerini e la LuPo, anche se nella preparazione alla nuova stagione è stato lasciato troppo solo, non è mai stato un rapporto in discussione – del resto il secondo posto centrato nella passata stagione, frutto di 4 sconfitte, tre fra le mura amiche e una lontano, 51 le marcature realizzate, 24 quelle subite, 46 punti in 22 partite disputate è stato un banco di prova affidabile per giudicare il lavoro del tecnico di Migliarina che gli addetti ai lavori vedono Giochista, altri Risultatista? "Nessuno ha la verità in tasca ed è il bello del calcio è che puoi arrivare al risultato desiderato in tanti modi. Poi ovvio che io tifo per un certo tipo di calcio dove il risultato deve arrivare attraverso la prestazione".

"Il regionale è tosto, a maggior ragione se vissuto da dentro. Niente calcoli o proclami estivi, ma solo l’impegno di dare il massimo fin da subito, perché le avversarie saranno tante e agguerrite. I ragazzi lo sanno è un torneo difficile, ma allo stesso tempo sanno che è ricco di trabocchetti da evitare con il massimo della concentrazione".

Rosa. Portieri: Cristian Matteucci (2004), Matteo Razzoli (2005). Difensori: Francesco Bequillari (2004), Cristian Pennucci (2003), Andrea Arrighi (2005), Cristian Capponi (2004) (ex Forte Dei Marmi), Lorenzo Antolini (2005), Lamnaouar Yassine (2005), Gabriele Bortolasi (2005), Centrocampisti: Leonardo Ferrari (2004) (ex Virtus Marina di Massa), Giacomo Mascia (2003), Alex Buccella (2004), Daniel Agolli 2004), Davide Carli (2005), Riccardo Domenichelli (2004, ex Seravezza Pozzi), Isaia Giovannoni (2005, ex Carrarese), Attaccanti: Carlo Branca (2004), Mattia Confetti (2005), Gaddari Yunes (2005), Filippo Carpentieri (2005, ex Carrarese).