La Carrarese rafforza la difesa con Milesi

Il nuovo giocatore azzurro è pronto a debuttare contro la Pro Vercelli: "Affronto questa avventura con grande entusiasmo"

Migration

di Claudio Laudanna

La Carrarese rinforza la difesa. Da ieri Luca Milesi è un nuovo giocatore azzurro e già domenica potrebbe esordire nella sfida del ‘Piola’ contro la Pro Vercelli. Classe 1993, il nuovo centrale a disposizione di Silvio Baldini arriva in prestito dal Modena e va a riempire il vuoto in rosa venutosi a creare dopo l’infortunio di Arensi Rota. Luca Milesi è un giocatore dotato di gran fisico, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra e che, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nell’Atalanta, in questi anni ha messo assieme ben 113 presenze in serie C con le maglie, tra le altre, di Arezzo, Piacenza e Pro Vercelli.

"L’avventura a Carrara si preannuncia interessante – ha detto lo stesso Milesi durante la presentazione –. Per me è una bella sfida che presenta tutti gli ingredienti per essere vinta. La Carrarese è una squadra composta da una rosa di calciatori importanti e anche se il periodo non è dei migliori, alla lunga i veri valori emergeranno e la china sarà rapidamente risalita. A livello di caratteristiche sono un classico difensore centrale di piede destro, adattabile anche a terzino destro, con un fisico importante a cui piace giocare la palla cercando di far partire l’azione dal basso. Per domenica sono a disposizione in una partita difficile contro una squadra che è dall’inizio del campionato sempre nelle prime posizioni. Conosco l’ambiente per averci giocato, sarà necessario disputare una gara giusta, come è nelle corde della Carrarese, per strappare punti preziosi e risalire in classifica".

Con l’arrivo di Milesi e, prima ancora di Marilungo, per adesso il mercato della Carrarese dovrà giocoforza congelarsi visto che tutti i 24 posti in rosa sono al momento occupati. Con febbraio la società intende inserire tra i giocatori convocabilli anche Rota e D’Auria che si conta di recuperare alla causa in tempo per le ultime giornate o magari per i playoff, mentre resterà fuori fino al termine della stagione l’altro lungodegente, Luca Tedeschi. Conti alla mano, dunque, ad oggi prima di tesserare un altro giocatore la società di piazza Vittorio Veneto dovrà salutarne un altro. In questo caso il nome caldo in uscita è sempre quello di Davide Cais, ma dopo i sondaggi dei giorni scorsi di Vibonese e Potenza queste piste sembrano essersi raffreddate. Nel frattempo la Carrarese continua a tenere sotto stretta osservazione Claudio Santini del Padova che, in caso di una partenza in attacco, potrebbe essere il prossimo colpo del direttore generale Gianluca Berti.