L’Apuania difende la leadership Nel mirino il Reggio Emilia

Nel quadrangolare di Coppa Italia regionale la formazione carrarese farà tappa nell’aretino

Intenso fine settimana per l’Apuania Tennistavolo che tra oggi e domani sarà impegnata su tre fronti. La prima ad incrociare le racchette è la squadra di A1 che oggi, tra le mura amiche (ore 16, partita a porte chiuse per l’emergenza sanitaria) ospita il Reggio Emilia per la ottava giornata del massimo campionato nazionale. Contro gli emiliani, squadra ben attrezzata che occupa una tranquilla posizione di classifica e capace di buoni risultati, i carraresi (Mihai Bobocica, Aleksander Shibaev e Leonardo Mutti) giocano per mantenere la vetta, in attesa della partitissima contro l’altra imbattuta Messina che sarà recuperata il 5 maggio.

"E’ necessario mantenere alta la concentrazione perché basta poco per compiere passi falsi" dice il presidente Guglielmo Bellotti. Trasferta ligure invece per la formazione di A2, questa sera (ore 20) impegnata a Genova per settima giornata del girone A. In classifica i genovesi hanno un punto in più, ambedue le squadre hanno raggiunto la salvezza e pertanto sarà una partita senza patemi, ma che l’Apuania (Matteo Petriccioli, Alberto Margarone, Alessandro Soraci e Roberto Perri) cercherà di fare sua per chiudere in bellezza.

Domenica è invece di scena la Coppa Italia regionale e a San Giovanni Valdarno, nell’aretino, si gioca per qualificarsi alla fase successiva. Masaaki Tachi, Daniele Di Leva, Armando Zuanigh, Daniele Volpi, Massimo Petriccioli e Marco Campanini si sono preparati al meglio per affrontare il San Giovanni Valdarno, la Sestese B e il Pisa.

ma.mu.