D’Abramo e Benedetti dettano legge Il ricavato devoluto a sostegno dell’Ail

Migration

di Maria Nudi

Si è conclusa nei giorni scorsi al Tennis Club Il Punto di Marina di Massa la 5ª edizione del torneo di Terza Categoria maschile e femminile Memorial Stefano Rossari. Alla competizione, divenuta un evento ricorrente della stagione estiva apuana, hanno partecipato un centinaio di atleti che si sono dati appuntamento sui campi da tennis regalando al pubblico intervenuto uno spettacolo sportivo di grande interesse.

Anche quest’anno si è disputato un bel torneo, caratterizzato da un alto livello di gioco e da un buonissimo clima in campo, tanto che il giudice arbitro, Massimo Mariotti, durante la premiazione lo ha definito "una vera e propria festa dello sport" e si è complimentato per la correttezza, l’educazione e il rispetto dell’avversario dimostrati dai giocatori durante gli incontri.

La gara femminile ha visto protagoniste Ilaria D’Abramo di Firenze di Firenze che si è aggiudicata la vittoria contro Alice Mazzuccato di La Spezia. Nel tabellone maschile la bellissima finale ha visto vincitore Leonardo Benedetti del Tc Lagomare di Viareggio, che si è aggiudicato la vittoria contro Luca Lorenzoni del Tc Il Punto con match che hanno emozionato e fatto divertire il pubblico. Benedetti, giunto in finale dopo la semifinale giocata con Lucalazzoni del Tc il Punto vince per la seconda volta il Memorial Stefano Rossari, un torneo che oltre ad essere una competizione sportiva di alto livello è ormai divenuto sinonimo di solidarietà.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Tc Il Punto, dagli amici e familiari di Stefano per sostenere l’Ail di Massa Carrara (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi e Milelomi) e che viene ritenuta da tutti il modo più idoneo per sentire sempre vicino un ragazzo speciale che ci ha lasciato troppo presto e cercare di dare un senso al dolore della sua perdita con un gesto di aiuto nei confronti di coloro che vengono colpiti da malattie ematologiche e delle loro famiglie.

Durante la premiazione, Michele Del Marco della società Consegne in casa, che con altre prestigiose imprese locali ( Matec, Piccinini Elettrotecnica, Fo.El., Binelli Service, Brotini, Prometec, Promolandinternational e Fondazione Carnevale di Viareggio) sponsorizza e contribuisce a rendere possibile questa iniziativa sportiva, ha ricordato la sua amicizia con Stefano con parole che hanno commosso tutti i presenti e ha consegnato il ricavato del torneo alla dottoressa Roberta Della Seta, intervenuta in rappresentanza dell’Ail.

x