Ciclismo. Che gioia per il pisano Marcu Galletti. Suo il Giro della Riviera Apuana a Massa

E' il figlio di Alessio, ex professionista morto 17 anni anni fa in Spagna

Marcus Galletti al centro nella foto

Marcus Galletti al centro nella foto

Massa,10 settembre 2022 – Ormai alla vigilia dell’internazionale Trofeo Francesco Buffoni, il Giro della Riviera Apuana juniores ne è diventata l’ideale anteprima. La corsa massese ha ricordato inoltre con il terzo Memorial la figura di Renato Pardini padre di Maria, attuale presidentessa del Comitato Provinciale di Massa Carrara. Renato è stata figura indimenticabile ed anima per impegno, passione e capacità del ciclismo di questa zona.

La corsa su di un circuito interamente pianeggiante di 8 chilometri da ripetere 11 volte condotta come previsto di gran carriera, ha visto primeggiare il pisano Marcus Galletti figlio d’arte alla prima vittoria e con questa anche il titolo di Campione Provinciale massese visto corre per la Casano Matec. Marcus nato nel settembre 2004 aveva poco meno di 9 mesi quando il 15 giugno 2005 durante la “Subida al Naranco” nelle Asturie in Spagna, suo padre Alessio morì per un arresto cardiaco. Marcus al momento dell’età per gareggiare ha voluto praticare lo stesso sport del babbo ed oggi è arrivata questa attesa vittoria a ripagare il suo impegno, la sua passione e costanza, oltre a ripagare la fiducia che lo staff tecnico ed i dirigenti della Casano Matec hanno sempre riposto in lui. Un successo colto con tempestività e intelligenza che ha permesso a Galletti di anticipare tutti al termine della gara alla quale hanno preso parte 94 atleti dei 125 iscritti con 79 arrivati dopo una competizione condotta ad oltre 46 di media.

Naturalmente grande gioia da parte del vincitore e di tutto lo staff della società massese per la vittoria e la conquista del titolo provinciale.  

ORDINE DI ARRIVO: 1) Marcus Galletti (Casano Matec) Km 94,800, in 2h03’15”, media Km 46,150; 2) Etienne Grimod (GB Team Pool Cantù); 3) Manuel Mosconi (Pedale Casalese Armorfer); 4) Matteo Fiorin (GB Team Pool Cantù); 5)Riccardo Lorello (Regìa Congressi Seiecom Valdarno); 6) Alessandro Nazzani (Pedale Casalese Armorfer); 7) Edoardo Bartalesi (Pol. Monsummanese); 8) Matteo Grosso (GB Team Pool Cantù); 9) Tommaso Poli (Veloce Club Pradaccio); 10) Jacopo Militello (Team Franco Ballerini).                          

Antonio Mannori