Bardini entusiasta: "Soddisfatti del programma svolto. Tutto l’ambiente è carico"

Un attaccante in arrivo a breve e un occhio sempre attento al mercato in entrata ed uscita. Il direttore sportivo Luca Bardini è intervenuto a margine del triangolare di sabato sera che al centro sportivo “Paolo Deste“ ha visto la San Marco Avenza battere nella prima minipartita il Capezzano Pianore (1-0) ma anche perdere la seconda contro il Romagnano (0-2) che milita in Prima Categoria.

"Come sempre il calcio d’agosto ti lascia cose buone e altre meno buone – ha esordito il diesse carrarese –. L’importante è che quelle meno buone vengano fuori adesso e non a settembre perché ad agosto non contano ancora mentre più avanti si. Il mister ha capito tranquillamente le cose che non vanno e sa dove c’è da migliorare. Ci sono alcune cose che vanno bene e altre che devono essere “oliate“. Noi siamo comunque fiduciosi. Sappiamo che il 4 settembre avremo la Massese in Coppa e che ci attende una grande sfida che non vediamo l’ora di giocare. Tutto l’ambiente è carico. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e la società è sempre vicina alla squadra e questo è l’importante. Ci tengo, inoltre, a complimentarmi con Capezzano e Romagnano, due ottime compagini che potranno ben figurare nei rispettivi campionati".

Con Bardini è inevitabile, poi, affrontare il discorso mercato. "Stiamo per definire l’acquisto di un attaccante – spiega -. Ci piacerebbe mettere una ciliegina là davanti. Rimaniamo molto vigili sia sugli ingressi che sulle uscite. I ragazzi nuovi hanno dimostrato di sapersi subito integrare col resto della squadra ma noi restiamo alla finestra per capire se possiamo migliorare ancora questa rosa. Qualche giocatore nei prossimi giorni partirà, qualche giovane andrà a farsi le ossa in qualche società limitrofa com’è giusto che sia. A delle entrate dovranno corrispondere delle uscite".