Un derby inedito e un altro che riguarda un "ex"

Migration

Nessun precedente, non solo negli ultimi 50 anni, ma anche storicamente (salvo altre denominazioni), con il San Donato Tavarnelle, prossimo avversario dei rossoneri, la matricola che in "C" si è fatta valere, racimolando cinque punti in altrettante gare. Lucchese due lunghezze sopra e con lo stesso numero di gol subìti, curiosamente, sei.

Pantera che, sinora, ha sempre incassato almeno un gol e che mira al primo blitz esterno stagionale, dopo i ko di Reggio Emilia e di Fiorenzuola o, almeno, del primo punto in trasferta della stagione.

Per il resto, un sesto turno con due partite che spiccano. La più interessante è senza dubbio Carrarese-Gubbio. La sfida tra il miglior attacco, quello marmifero e la miglior difesa, quella umbra, con un solo gol incassato, primato condiviso con il Siena. La formazione eugubina allenata da Piero Braglia è in salute e potrebbe approfittare del primo ko apuano, ad Alessandria nel turno precedente.

Poi il derby Pontedera-Siena che si giocherà oggi pomeriggio, al "Mannucci", alle 17,30. I granata sono reduci da quattro pareggi consecutivi dopo il ko all’esordio a Olbia, mentre i bianconeri della città del Palio, guidati dall’ex rossonero Pagliuca (foto), pur squalificato, puntano al primato, essendo a quota 11 secondi, imbattuti (con il Gubbio) e in piena forma.

Compito difficile per l’Aquila Montevarchi che sarà di scena al "Conero" di Ancona. I marchigiani hanno vinto il derby di Pesaro, piazzandosi a ridosso delle prime. Per i valdarnesi ultimo posto e peggior difesa del girone per il momento.

La capolista Reggiana si esibirà al cospetto della rivelazione attuale del campionato, il Fiorenzuola, reduce da due vittorie di fila. Infine le due delusioni del raggruppamento: il Cesena affronta al "Manuzzi" la Recanatese, mentre l’Alessandria, scesa dalla "B", teme un Rimini coriaceo, salito, al contrario dalla serie "D". Completa il quadro, in anticipo, oggi alle 14.30, Torres-Vis Pesaro.

Massimo Stefanini