Terza categoria

Coppa provinciale: tante sfide a suon di gol. Ecco le qualificate, un match deciso ai rigori

Pomeriggio denso di gol quello del secondo turno di Coppa provinciale di Terza categoria, con i primi verdetti arrivati. Accedono al turno successivo: il Valfreddana, il S. Anna, la Calcistica Popolare Trebesto, il Vorno, la Folgore Segromigno Piano, il Pieve S. Paolo, la Morianese, il Piazza "55", l’Altetico Castiglione, i Diavoli Neri Gorfigliano e il rinato Ghivizzano.

Rocambolesca vittoria a suon di gol per il Valfreddana che batte 6 a 1 il S. Alessio con le reti di Morra, Sillah, Giannecchini e doppietta di Gentile. Match a suon di gol anche quello tra Aquila S. Anna e S. Filippo, terminato 4 a 2, con le reti di Tahiri (doppietta), Carro, Martini, Ghilarducci e autogol di Caturegli. La Popolare Trebesto batte 3 a 0 il Real Academy Lucca. I gol portano le firme di Ruggeri, Haoudi e Tusa.

Tante segnature anche tra Vorno e S. Lorenzo: 4 a 1. Reti di: Mazzei, Tiberio, doppietta di Vincenzi e gol di Pavan per il San Lorenzo. Successo dilagante anche per la Folgore Segromigno Piano che s’ impone 6 a 1 sullo Spianate. In gol Del Carlo, Chelini, doppiette di Campioni ed Obbligato; per lo Spianate ha accorciato Galligani su rigore. Finisce 4 a 2 la sfida tra Pieve S. Paolo e Atletico Marginone. Doppietta di Galli e reti di Petrilli, Papagna, Ciucci e Segnalini. Vittori di misura per la Morianese sul Cascio per 1 a 0, con Serafini che regala il successo. Il Piazza "55" espugna il campo della New Team per 2 a 0, con una doppietta di Alessio Malatesta.

Dilaga anche l’Altetico Castiglione 5 a 0 al Baston Villa Qrv, con la doppietta di Biggi ed i gol di Borgia, Aldi e Tagliasacchi. Diavoli Neri Gorfigliano - Casciana Poggio termina 5 a 3, con la doppietta di Pellegrinetti; poi Sarti, Sartini, Samuele Mori, Alessandro Mori, Brega e Bruciati.

L’ultima sfida, il derby tra Ghivizzano e Coreglia, termina 6 a 5. I tempi regolamentari avevano visto il Coreglia chiudere avanti per 2 a 1, con la doppietta di Balsotti ed il gol di Della Croce. La lotteria dei rigori ha, però, premiato il Ghivizzano.

Un sabato ricco di gol, dunque, che ha dimostrato ancora una volta il buon livello del campionato che, sabato prossimo, inizierà e che sicuramente regalerà tante emozioni, con formazioni che si daranno battaglia sin dalla prima partita.

Alessia Lombardi