Tau tiene testa al Pisa "Primavera" Buona prova degli amaranto

Ko di misura in amichevole. Mercato: ingaggiato Innocenti. Coppa Italia: c’è la Fezzanese. fuori casa e Real-Ghiviborgo

Migration

E’ un Tau già convincente dopo appena quindici giorni di preparazione. Soccombe 1-0 di fronte al Pisa "Primavera", ma fa una bella figura contro il giovane team nerazzurro, diretta espressione di un club di serie "B". Oliato l’impianto di gioco, messo propellente nel motore per quanto riguarda la preparazione atletica, oggi ultima amichevole, prima di una breve pausa per Ferragosto, alle 17, a Borgo a Buggiano: sparring partner, il Fucecchio. Poi il 18 agosto altro test, a Borgo San Lorenzo: di fronte, la Fortis Juventus.

Intanto sul fronte mercato è arrivato anche il giovane e promettente terzino sinistro Matteo Innocenti (foto), classe 2004, appena diciottenne. Arriva in prestito dal Pontedera e, nell’ultima stagione, ha giocato nell’Under 18 dell’Empoli. Una garanzia. Adesso la "rosa" appare bilanciata e anche numericamente ben messa in tutti i reparti.

Sorteggiata, nel frattempo, l’avversaria nel preliminare di Coppa Italia di serie "D" per il Tau: domenica 21 agosto gli amaranto saranno di scena in provincia della Spezia, contro la Fezzanese. Gara secca. In caso di vittoria, Brega e compagni se la vedranno con il Sestri Levante, ad Altopascio, il 28. Sempre il 21, Real Forte Querceta-Ghiviborgo: chi vince affronta il Seravezza. Tutte partite uniche. Il 4 settembre dovrebbe partire il campionato.

Massimo Stefanini