Spring, passo falso e prima vittoria stagionale regalata a Livorno E l’infortunio a Collodi non può giustificare da solo la brutta prestazione

SPRING

31

PIELLE LIVORNO

53

>SPRING : Nottolini 1, Maffei 7, Pellegrini, Menchetti 7, Morettini, Collodi 3, Cecchi 8, Ragghianti, Rapè, Michelotti, Salvestrini 5. All. Benedetti.

PIELLE LIVORNO: Creati Gaia., Toti 9, Zorzi 7, Barsotti 1, Castiglione Viola 3, Creati Giulia. 6, Castiglione Marta 3, Giari 9, Cecconi 8, Benedettini 6, Bassini 1, Rapisarda. All.: Castiglione.

Arbitri: Montano di Siena e Posarelli di Grosseto.

Note: parziali 12-13, 21-31, 26-44. Tiri liberi: LU 616, LI 1120.

Brutto passo falso delle Spring che, in un sol colpo, si giocano molte delle chanches di poter conquistare il secondo posto nel girone concedendo, alla sesta giornata, la prima vittoria in stagione alla Pielle Livorno. Partita condizionata dall’infortunio, dopo 14’, del forte centro Collodi, infortunio che ha condizionato la gara delle ragazze anche se, da solo, non basta a giustificare la brutta prestazione. Livornesi in vena da oltre l’arco dei 6.75, che riescono ad allungare nel secondo periodo ed a gestire, con tanta zone-press, il vantaggio accumulato. Lucca ha percentuali negative e non riesce mai a dare un segno di reazione.

Coach Benedetti, che ha sostituito un indisposto Giannelli, commenta: "Le ragazze son partite abbastanza bene, ma con l’infortunio di Collodi, abbiamo perso fisicità ed un punto di riferimento in avanti. Da lì abbiamo fatto molta fatica contro la loro zona e fatto cambi in difesa in ruoli non propri. Mi preme comunque ringraziarle perché, in questi giorni che ho sostituito Giannelli, si sono messe a disposizione e sono state molto collaborative".

Antonio Piscitelli