Si chiude il tour de force di aprile BCL a Livorno contro Don Bosco

Oltre un mese senza coach Tonfoni e con un roster ridotto all’osso per i noti motivi. In più, con l’assenza di diversi giocatori anche la necessità di un tour de force visti i recuperi. Ultima giornata della prima fase per Basketball Club Lucca che questa sera alle 21.15 al Palamacchia di Livorno affronta il Don Bosco.

Due squadre che non hanno nulla da dire in questa prima fase e che si ritroveranno per la seconda. BCL è a quota zero, labronici (vincitori all’andata) a sei, con Spezia seconda a 10 e Pielle Livorno prima con tutte vittorie e 14 punti. Il team allenato da Aprea, però, vuole concludere al terzo posto e quindi vorrà vincere. Lucca, con tutti i problemi che ha avuto, deve cercare di onorare l’impegno e di recuperare al più presto tutti gli effettivi in vista del 2 maggio, quando comincerà la seconda fase, quella decisiva per ritornare a vincere e conquistare la salvezza in C Gold.

Con questa partita si chiude il “tour de force“ di aprile, con quattro gare giocate in meno di venti giorni. Don Bosco ha giovani di talento e in questa prima fase ha messo in grosse difficoltà la capolista Pielle e l0 Spezia Basket, ha vinto senza particolari difficoltà con Montale, sia all’andata che al ritorno.

Ma. Ste.