Lucchese penalizzata, Favarin: "Nessun contraccolpo, sarà uno stimolo in più"

Il tecnico rossonero suona la carica dopo il -11 in classifica: "I ragazzi sono ancora più motivati"

Favarin

Favarin

Lucca, 1 novembre 2018 - Giancarlo Favarin è dispiaciuto per la sconfitta di Coppa e per non essere riuscito a passare il turno di Coppa. Ma è anche sicuro che i suoi, dopo la penalizzazione di 11 punti inflitta dalla Figc, saranno più motivati di prima a fare punti pesanti. «Siamo risuciti - commenta il tecnico rossonero - a tenere, come si dice, botta fino all’errore del calcio di rigore. Purtroppo Strechie ha fatto un errore di valutazione. Poi è arrivato l’eurogol di Giovinco. Questi match si decidono grazie a degli episodi. Sono soddisfatto specialmente della prestazione di Jovanovic che ha recuperato bene dopo l’infortunio e questa gara è stata l’occasione per metterlo in campo sin dall’inizio e fargli trovare il ritmo giusto. Anche gli altri si sono dati molto da fare. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel secondo tempo e non si riusciva ad uscire, ma i ragazzi che hanno giocato non hanno nelle gambe i minuti degli altri. E questo è normale».

Dopo l'analisi della partita, Favarin passa a commentare la penalizzazione che stavolge il campionato rossonero. «Adesso guardiamo avanti - conclude Favarin - certo ci dispiace per come è andata perché volevamo passare il turno. Da oggi per noi parte un nuovo campionato dopo la penalizzazione. Dobbiamo cercare di fare tanti punti di nuovo».

L'obiettivo è focalizzato alla partita di domenica. «Adesso le testa è al Piacenza, una nostra diretta concorrente, che ha un organico molto importante. Dobbiamo concentrarci bene e cercare di sfruttare al meglio il momento positivo sotto il profilo dei risultati che abbiamo. Non c’è nessun contraccolpo, anzi i ragazzi sono più motivati e questa, per come siamo fatti, è una benzina nuova che ci spingerà a fare più punti possibili».