Libertas "doppia" Vela Viareggio Oltre cinquanta i punti di differenza

Vela

36

Libertas

89

VELA: Berti 5, Giannini 2, Ghiselli 3, Bartelloni, Mechini, Romani, Gemignani 3, Altilio, Bo 14, Lopes 9, Biagiotti. All. Bonuccelli.

LIBERTAS: Gianni 16, Nieri 9, Mattei 8, Giovannetti 12, Fracassini 7, Morello 2, Guidi 9, Raimo 14, Tosi 2, Giusti 10. All. Romani.

Note: parziali: 11-23, 27-44, 30-71.

La Libertas dilaga e si aggiudica per 36 ad 89 il secondo match della seconda giornata di Coppa Toscana contro Vela Viareggio. Una buona partita interpretata bene soprattutto con un’ottima coralità del gioco e come atteggiamento difensivo quella disputata dai biancorossi. Vela, un roster molto giovane, con Ghiselli il giocatore più esperto e di categoria, con molti margini di miglioramento.

"Non dobbiamo farci troppo grandi e belli - commenta coach Romano - per aver vinto di cinquanta a Viareggio. Siamo partiti bene, poi c’è stato un secondo quarto dove abbiamo concesso qualcosa di troppo, ma dopo l’intervallo abbiamo messo in campo nostre caratteristiche e qualità, che ci hanno permesso di dilagare. Un altro passo di avvicinamento al campionato, affrontato con le assenze di Cecconi, Cancello, Lombardi e Berti, giocatori molto importanti, e sono contento della prestazione che hanno dato tutti gli altri, con il giovane Nieri che è stato molto intenso a livello difensivo".

Alessia Lombardi