La Pantera si morde le unghie in Sardegna

A Olbia soltanto un pareggio che poteva essere una bella vittoria con un po’ più di attenzione nel finale della sfida

Migration

Olbia

1

Lucchese

1

OLBIA (3-5-2): Van Der Want; Brignani, Bellodi, Emerson (21’ st Gabrieli); Sueva, Zanchetta (1’ st Nanni), La Rosa, Biancu, Renault (1’ st Fabbri); Ragatzu, Contini (40’ st Babbi). (A disp.: Di Giorgio, Secci, Occhioni, Sanna, Finocchi, Konig). All.: Occhiuzzi.

LUCCHESE (4-3-3): Cucchietti; Quirini (22’ st Pirola), Tiritiello (22’ st Benassai), Maddaloni, Alagna; D’Alena, Franco, Visconti (32’ st Mastalli); Bruzzaniti, Ravasio (32’ st Romero), Rizzo Pinna (26’ st Semprini). (A disp.: Galletti, Labozzetta, Ferro, D’Ancona, Merletti). All.: Maraia.

Arbitro: De Angeli di Milano.

Reti: 37’ pt Quirini, 28’ st La Rosa.

Note: angoli 8-4; ammoniti: Zanchetta, La Rosa, Tiritiello e Pirola; recupero: 1’ pt, 6’ st.

OLBIA - Il girone d’andata della Lucchese si chiude con un pareggio contro l’Olbia.

Maraia conferma il consueto modulo, con l’innesto di Maddaloni in difesa al posto dell’influenzato Benassai che si accomoda in panchina e di D’Alena a centrocampo per Mastalli, anche lui fra i rincalzi. Parte bene la Lucchese che, al 4’, con D’Alena, mette al centro dell’area un pallone invitante dove nessun rossonero riesce ad arrivare. Lucchese sugli scudi e ben reattiva. Al 12’ Visconti scatta sul filo del fuori gioco e serve Rizzo Pinna che, al momento della conclusione, viene anticipato da Bellodi che manda il pallone in calcio d’angolo. Dalla bandierina Rizzo Pinna mette la palla al centro, dove Tiritiello, di testa, per poco non trova la porta.

Al primo vero affondo dell’Olbia, al 19’, brividi per la difesa rossonera, con Contini che si presenta a tu per tu con Cucchietti che, miracolosamene, devia in angolo. Dopo una parte centrale di gara dove l’Olbia ha provato a scardinare la difesa rossonera, la Lucchese passa meritatamente in vantaggio. Al 37’ tiro dalla bandierina del solito Rizzo Pinna che, questa volta, trova Quirini che batte Van Der Want, realizzando il suo primo gol da lucchese nella Lucchese. I rossoneri ci credono e, al 39’, Bruzzaniti scatta sul filo del fuori gioco, ma questa volta il portiere dell’Olbia tiene la sua squadra in partita. L’ultima occasione del primo tempo è dei sardi con Brignani, ma il suo tiro rasoterra viene parato da Cucchietti senza problemi.

Nella ripresa i padroni di casa provano subito a pareggiare, ma la difesa rossonera è attenta e concede niente. Al 10’ torna in avanti la Lucchese con Rizzo Pinna che crossa al centro, ma non ci arriva nessuno. L’Olbia attacca ordinatamente e, al 28’, pareggia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva al centro dell’area, dove Ravasio, nel provare a mandare la palla in angolo, serve La Rosa che con un rasoterra angolato mette la palla alle spalle di Cucchietti. I rossoneri provano subito a ripartire con Bruzzaniti che costringe Van Der Want ad uscire, ma la sua conclusione termina alta. Ci prova anche Maddaloni al 37’, ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta. Pericoloso l’Olbia nel finale con Ragatzu, ma Cucchietti devia.

Nonostante i 6’ di recupero, la Lucchese si deve accontentare di un pari che va un po’ stretto per quello che ha fatto vedere e per le occasioni avute. E, venerdì, si giocherà l’ultima gara del 2022, in casa, al "Porta Elisa", contro la capolista Reggiana.

R. L.