Bcl, Waterloo alla Spezia

Biancorossi annichiliti dalla Tarros. Il team di Nalin resiste solo due quarti appena: poi è notte fonda

TARROS

89

BCL

58

TARROS SPEZIA: Bolis 15, Ramirez 9, Menicocci 1, Marrucci 11, Gaspani ne, Vignali 12, Fazio 4, Pietrini, Gomez 2, Sacchelli, Balciunas 18, Tedeschi 17. All.: Binella.

BASKETBALL CLUB LUCCA: Tempestini 8, Lippi, Piercecchi 12, Barsanti 12, Russo, Del Debbio 2, Simonetti 16, Landucci 2, Burgalassi 14, Pierini 2. All.: Nalin.

Arbitri: Orlandini e Mattiello di Livorno.

Note: parziali 31-12, 49-27, 69-41.

LA SPEZIA - Gelo polare. Meno 31 a carico di Bcl che ha trovato, per la prima volta in stagione, una serata da dimenticare, una Waterloo inaspettata, anche se l’impegno era dei più gravosi, perché i liguri hanno tutte le carte in regola di tentare finalmente l’aggancio alla "B", dopo due finali play-off. In Coppa Italia i biancorossi di coach Nalin avevano dominato per tre quarti, cedendo solo all’overtime. In quella gara, nel primo tempino, Barsanti e compagni realizzarono 31 punti. Stavolta, nei primi 10’, ad arrivare a 31 sono stati Balciunas e i suoi. Il Vico sarebbe contento: corsi e ricorsi.

La gara non è mai stata in discussione. Dopo il -19 al primo periodo, i lucchesi hanno cercato di tenere nel secondo, perso di sole tre lunghezze. Ma, dopo l’intervallo lungo, notte fonda per Bcl, andato alla deriva; ed è arrivata la tempesta perfetta da parte dei padroni di casa che hanno continuato a martellare anche con il trentello di distacco. Difficile anche da spiegare questo tracollo, dopo la vittoria su Mens Sana Siena. Tre vittorie e otto sconfitte, sinora, in campionato.

Massimo Stefanini