Basket - Serie "C" femminile

Bieffe Porcari cala il poker e centra la qualificazione. Gialloblu alla poule promozione quattro turni prima

Migration

Vince ancora dominando (82-32) contro Pontedera il Bieffe Porcari, raccogliendo, così, il quarto successo consecutivo del suo campionato e la quinta vittoria su sei partite disputate, risultati che consentono alle gialloblu di consolidare il secondo posto in classifica, dietro alla capolista Pisa.

Dopo sei giornate di questa prima fase, le lucchesi raggiungono matematicamente la poule promozione con ben quattro giornate d’anticipo. La seconda fase avrà inizio a gennaio e prevederà la disputa di un girone da otto squadre, con le prime quattro che disputeranno i play-off promozione.

La partita di Pontedera ha visto un inizio lento da parte di entrambe le squadre e, dopo 4’ di gioco, il risultato era fermo sul 4 pari. Le ragazze di coach Corda nella seconda parte del primo periodo hanno alzato l’intensità difensiva e, grazie ai canestri di Bartoli e Parlanti, prima e a due triple di Casentini e Del Carlo, poi, hanno chiuso il primo parziale di gara sul +12 (6-18). Il secondo quarto continua con le gialloblu ancora padrone del parquet: le due squadre vanno all’intervallo lungo di metà gara con Porcari avanti di 19 (15-34).

Nel terzo periodo di gioco, poi, Belfiori e compagne chiudono definitivamente la contesa. Infatti il quarto periodo diventava una specie di accademia o, se preferite, un allenamento.

Queste le parole di coach Stefano Corda a fine partita: "Abbiamo affrontato la gara con concentrazione e tanta voglia di fare bene e, questo, è l’aspetto più importante. Abbiamo tirato con il 45% da tre punti (1022) e, questo, si è rivelato determinante". "Ora – ha concluso Corda – ripartiamo con gli allenamenti con grande fiducia e, domenica, proveremo a prenderci una rivincita contro Pisa, squadra forte ed esperta e grande favorita per il salto di categoria".

Prossimo incontro, infatti, domenica 27 novembre, in casa, contro la capolista del girone Pieffe Pisa.

Bieffe Porcari: Del Carlo 3, Fusco 9, Tessaro 14, Belfiori 2, Casentini 5, Parlanti 10, Giovacchini 3, Bonciolini 4, Bendinelli, Melchino 6, Giusti 6, Bartoli 20. All.: Corda. Parziali: 6-18, 15-34, 21-64.

M. Stef.