Bama vuole ritornare subito al successo

Turno infrasettimanale: stasera, alle 21, sfida alla Mens Sana sul parquet di Siena. Pistolesi senza Nannipieri e con Lorenzi non al meglio. Rosablu tentano il blitz

Migration

Ritornare al successo. E’ questa la missione del Bama Altopascio: dopo tre ko nelle ultime quattro prove (Agliana, Arezzo in trasferta e Castelfiorentino in casa, in mezzo l’impresa contro Prato), determinate anche da un calendario oggettivamente difficile, c’è la possibilità di giocarsela in casa della Mens Sana Siena nel primo turno infrasettimanale. Si gioca questa sera, al "Palaestra" della città del Palio, alle 21.

I biancoverdi, al di là del mito e della storia (diversi scudetti vinti negli anni scorsi, molti, però, revocati per le note vicende), hanno in classifica due punti meno dei rosablu. Match abbordabile, ma che dovrà essere approcciato nella maniera giusta. Senza Nannipieri, con Lorenzi acciaccato, Bini e compagni ci proveranno.

I senesi sono un roster completo, fisicamente imponente (il rumeno Buca 2,16) e con una panchina molto lunga. Con i "pretoriani" Benincasa, Pannini, Iozzi, Sabia e Bovo, il giovane playmaker, da Carrara; Menconi e, dulcis in fundo, l’ala Empilo, nato a San Pietroburgo, ma di nazionalità francese.

Fino ad adesso i biancoverdi (6 punti in classifica) hanno pagato lo scotto della categoria, dopo essere stati ripescati in estate. Ne è la riprova l’ultima sconfitta subìta nel derby con la Virtus che ha visto il team di Binella condurre con ampi margini per lunghi tratti, per, poi, soccombere nel finale.

Il Bama, reduce da due sconfitte consecutive, cercherà, seppur con un roster decimato, di effettuare il blitz. Vittoria che sarebbe un’ iniezione di entusiasmo, in vista della prossima gara domenicale al "Palabridge" che vedrà i rosablu al cospetto di un’altra corazzata: lo Spezia. Più facile a dirsi che a farsi, ma sicuramente Bini e soci daranno il 110% per tornare a casa con il referto rosa.

Massimo Stefanini