Tarros Spezia convince e batte Lucca

La partita non è mai stata in discussione con i ragazzi allenati da Scocchera già avanti di 25 punti al dodicesimo di gioco

Migration

TARROS SPEZIA

89

BASKET LUCCA

58

TARROS SPEZIA: Bolis 15, Ramirez 9, Menicocci 1, Marrucci 11, Gaspani ne, Vignali 12, Fazio 4, Pietrini, Morillo 2, Sacchelli, Balciunas 18, Tedeschi 17. All. Scocchera. TL: 69.

BASKET LUCCA: Tempestini 8, Lippi, Piercecchi 2, Barsanti 12, Russo, Del Debbio 2, Simonetti 16, Landucci 2, Burgalassi 14, Pierini 2. All. Nalin. TL: 67.

Arbitri: Emanuele Orlandini di Livorno e Marco Mattiello di Buggiano (Pt).

Parziali: 31-12, 49-27, 69-41.

LA SPEZIA – Convincente, determinata, senza esitazione. Al netto di un avversario dal quale obiettivamente ci aspettavamo qualcosa di più almeno a livello di approccio al match, ecco finalmente una Tarros che per la prima volta in stagione entra col piglio giusto e spazza via come uno tsunami l’avversario.

Lucca non riesce ad opporre la benché minima resistenza, perché se in attacco i bianconeri sembrano ritrovare la via del canestro con estrema naturalezza, è in difesa che Fazio e compagni fanno girare subito il match in loro favore.

E’ uno show al quale tenta di opporsi il solo Burgalassi, suoi i primi 9 punti dei toscani.

La Tarros prende subito fiducia e si ritrova con un vantaggio consistente a +25 (39-14) già al 12° con quattro punti consecutivi di Tedeschi, il quale se in attacco conferma di possedere una mano educata, è in difesa che deve ‘crescere’ maggiormente, anche in termini di ‘cattiveria’.

E’ un match che ha preso la giusta direzione e coach Scocchera ne approfitta così per dare spazio un po’ a tutti i giocatori a referto anche perché dopodomani, giovedì, alle 18 i suoi ragazzi saranno impegnati a Cecina nei quarti di finale di coppa Toscana.

Una gara importante che serve anche per capire se questa nuova versione della Tarros ammirata al PalaSprint è frutto soltanto di un avversario modesto oppure no. "Siamo contenti – commenta un raggiante Maurizio Caluri, direttore sportivo Tarros –; finalmente ho visto una squadra che ha girato così come l’avevamo immaginata ad inizio stagione. Ho visto maggiore concentrazione ed uno spirito ancor più collaborativo. Ora a Cecina per il turno di Coppa, alla quale teniamo, ma non bisogna perdere di vista l’obiettivo primario di stagione: sabato in campionato a San Giovanni Valdarno e poi in casa contro Agliana sono partite nelle quali bisogna fare bottino pieno".

G.S.