Società riunite al ’Luperi’ e ’Tanca’

Agli incontri sarà presente il presidente del comitato regionale Giulio Ivaldi Si parlerà di contributi

Domani, mercoledì, giornata cruciale ed importante per le società dilettantistiche della Liguria. Infatti due le riunioni programmate per le 17,30 al “Miro Luperi“ di Sarzana per le società della Val di Magra elle 21 al “Tanca“ per le Spezzine. Il presidente del comitato ligure Giulio Ivaldi presenzierà ad entrambe come già fatto nella scorsa settimana a Savona ed Imperia oltre che a Genova.

Ultima tappa quindi. Diciamo che sarà il segreto di Pulcinella, comunque la riunione è importante sopratutto per i contributi che potranno arrivare dalle società stesse. I nodi da sciogliere e capire saranno ancora una volta i Protocolli da seguire , si parla di un nuovo della Federcalcio, sopratutto le responsabilità per far giocare e di chi. Il comitato come già annunciato a tutte le società attraverso il comunicato ufficiale interverrà con forti sconti e agevolazioni sui pagamenti per cercare di far ripartire i campionati e sopratutto cercare in alcune aree come lo spezzino, nuove squadre.

Capitolo a parte saranno i campionati dei giovanissimi, delle scuole calcio e del femminile. Non anticipiamo i contenuti, ma su questi aspetti ci sarà duro confronto con la speranza di trovare una sintesi che accontenti tutti. Argomento complesso ma mai come ora occorrerà buona volontà e passi indietro da parte di tutti.

MZ