Sarzana Gamma travolgente col Viareggio

Triplette di Festa e Garcia, partita già chiusa nel primo tempo con quattro gol di vantaggio per i rossoneri di mister De Rinaldis

Sarzana Gamma

7

Cgc Viareggio

2

HOCKEY SARZANA GAMMA INNOVATION: Corona, Rispogliati, Festa, Garcia, Borsi, Perroni, Alonso, Tognacca, Bianchi. All. De Rinaldis

CGC VIAREGGIO: Gomez, Palla, Moyano, D’Anna, Raffaelli, Ipinazar, Rosi, Maldini, Falaschi, Torre. All. Mariotti.

Arbitri: Luois Antony Hyde di Breganze, Cristiano Parolin di Bassano. Ausiliario Donato Minonne di Forte dei Marmi.

Marcatori 1° tempo: 1’16’’ Festa, 4’ Garcia, 13’ Moyano, 20’26’’ Ortiz, 23’ Garcia, 24’20’’ Festa. 2° tempo: 13’39’’ Festa, 13’53’’ Garcia, 14’38’’ D’Anna.

SARZANA – La risposta affermativa è arrivata. Dopo la delusione del turno infrasettimanale del torneo di sere A1 l’Hockey Sarzana Gamma Innovation ha immediatamente rialzato la testa aggiudicandosi la sfida casalinga contro il Cgc Viareggio con il punteggio di 7 a 2. Tre punti preziosi per la formazione rossonera, ieri sera in casacca bianca, che ha dominato la scena lasciando soltanto qualche guizzo ai versiliesi. Quello più pericoloso nel primo tempo sul vantaggio di 2 a 0 quando l’ex di turno Moyano ha accorciato le distanze e per qualche minuto tenuto in bilico il risultato. Il vantaggio sarzanese è arrivato al minuto 1’16’’ con Festa raddoppiato al 4’ da Garcia quindi l’argentino Moyano, protagonista poi nel corso del match con due cartellini blu, ha accorciato le distanze. Nel finale della frazione il dominio dei padroni di casa si è concretizzato con Ortiz e Garcia che con un diagonale all’incrocio dei pali ha infilato il 4 a 1. Poi Festa ha prima sprecato il tiro diretto decretato per il blu a Moyano ma si è riscattato a una manciata di secondi dalla conclusione fissando il 5 a 1. Ancora lo catenato Festa nella ripresa ha fissato il 6 a 1 sempre su tiro diretto concesso per un altro fallo di Moyano. Ancora a segno Garcia per il 7 a 1 prima del secondo centro viareggino con D’Anna.

Altri risultati dell’ottava giornata: Montebello- Amatori Wasken Lodi 2-5; Montecchio Precalcino-Sandrigo 1-1; Valdagno-Bassano 4-0; Monza-Vercelli 2-4; Forte dei Marmi-Follonica 4-2. Oggi alle 18 si gioca Trissino-Grosseto.

Classifica: Bassano 19 punti; Follonica 17; Grosseto 16; Trissino 15; Vercelli 14; Hockey Sarzana Gamma Innovation e Amatori Wasken Lodi 13; Forte dei Marmi 12, Valdagno 7; Sandrigo e Cgc Viareggio 6; Montebello e Monza 4; Montecchio Precalcino 1.

m.m.