Pallanuoto A2F. Incubo Lerici, manca solo la matematica per la retrocessione

Il Lerici stecca anche la sfida contro Varese Olona e la contemporanea vittoria della Locatelli condanna le rossoblù al fondo della classifica

Coach Sara Vivaldi

Coach Sara Vivaldi

Lerici (La Spezia), 7 maggio 2019 - Dopo tante sconfitte, è arrivata la giornata più amara per il Carispezia Lerici Sport 1954, che dopo l’ultimo turno è virtualmente – anche se non matematicamente – retrocesso: a tre gare dalla fine, una dei quali contro l’abbordabile Locatelli, le altre contro le prime due del girone Nord Bologna e Trieste, la classifica e il calendario condannano il team di coach Vivaldi.

La sconfitta contro Varese Olona per 4 a 6 e la contemporanea vittoria delle genovesi sul Padova hanno tolto le speranze al team rossoblù, che occupa l'ultima posizione (prevista retrocessione diretta) e ha speranze quasi nulle di salire un gradino più in alto, per tentare la lotteria dei play out .

“Tutto è quasi segnato: abbiamo tre punti in meno di Brescia, ma perso entrambe le gare con loro e in caso di parità sarebbero loro davanti. Non abbiamo espresso il nostro gioco migliore: la categoria era al di sopra delle nostre possibilità; c’è un grosso dispiacere, ma è la realtà. Finiamo il campionato e faremo tutte le valutazioni del caso” commenta l’allenatrice.

Carispezia Lerici Sport 1954-Varese Olona 4-6

Carispezia Lerici Sport: Raffo, Marcuzzi, Malacalza, Ferrari, De Salsi, Di Guglielmo, Vivaldi 2, Fioriti, Stradella,Portunato, Culli, Gianstefani 2. All.: Rolla.

Gli altri risultati del girone Nord di serie A2 femminile: PN Trieste-AN Brescia 18-4, US L. Locatelli-2001 Padova 8-7, RN Bologna-Sori Pool Beach 6-5, Promogest Q. SE-Como Nuoto 11-10.

Classifica: Trieste 39, Bologna 36, Sori 33, Como 32, Padova 21, Varese Olona 19, Promogest 16, Locatelli 10, Brescia 9, Lerici 6.

Chiara Tenca