Pallanuoto (A2 femminile): il Carispezia Lerici Sport cade anche a Varese

Ancora una battuta d'arresto per il Carispezia Lerici Sport, che a Varese subisce la quinta sconfitta consecutiva nel campionato di serie A2 femminile

Il Carispezia Lerici Sport di serie A2 femminile

Il Carispezia Lerici Sport di serie A2 femminile

Varese, 19 febbraio 2019 – Quinta sconfitta consecutiva e occasione sprecata per un Carispezia Lerici Sport alla ricerca di punti in chiavi salvezza: il team di coach Sara Vivaldi viene sconfitto in esterna dal Varese Olona Nuoto per 9 reti a 6, risultato che matura nell’ultimo tempo dopo una gara in cui sostanzialmente le due formazioni sono rimaste in equilibrio.

“Siamo delusi per il risultato finale – commenta l’allenatrice - , ma sapevamo che sarebbe stato difficile: loro sono da anni in A2 e più avvezze alla categoria e hanno sempre vinto con squadre di bassa classifica come la nostra”. Vivaldi fa la cronaca dell’incontro e loda comunque le sue: “Siamo andati sotto 3-1, poi abbiamo recuperato sul 3-3, portandoci in avanti sul 5-4 prima e sul 6-5 dopo. Loro hanno fatto gol da lontano, poi accelerato fino a cogliere la parità, e abbiamo preso un gol inesistente sulla fase finale. Non abbiamo giocato male, anche se abbiamo commesso qualche errore, ma fino alla fine c’è stata la volontà di tener testa a questa squadra e a tratti ci siamo riusciti, pur faticando. Per questo faccio i complimenti alle mie ragazze: stiamo lavorando tanto e non siamo cresciute ancora abbastanza per esser competitive, ma la strada da fare è ancora tanta. Considero buona la prestazione anche se non abbiamo raccolto molto: va riconosciuto il merito di non mollare e veder il lato positivo”. Domenica prossima, nuova trasferta in casa della terza in classifica contro la terza RN Bologna.

Varese Olona N.-Carispezia Lerici Sport 1954 9-6 Carispezia Lerici Sport 1954: Parziali: 3-1, 1-3, 2-2, 3-0.

Gli altri incontri del girone Nord di serie A2: Como Nuoto-Promogest Q. SE 10-5, Sori Pool Beach-RN Bologna 11-12, 2001 Padova-US L. Locatelli 8-4, AN Brescia-PN Trieste 3-12. Classifica: PN Trieste 18, RN Bologna 15, Sori Pool Beach 13, 2001 Padova 12, Como Nuoto 10, Varese Olona N. 6, Promogest Q. SE e US L. Locatelli 4, Carispezia Lerici Sport e AN Brescia 3.  

Chiara Tenca