Mario Brunetto approda al Bayern Monaco

Lo spezzino, 17 anni, guardia di 207 centimetri, già convocato nella nazionale azzurra, giocherà nella prestigiosa squadra bavarese

Migration

Grande soddisfazione per il giovane cestista spezzino Mario Brunetto che è approdato al Bayern Monaco, una delle più grandi società europee anche nel basket. Mario, 17 anni, guardia di 207 centimetri, si è già trasferito in Baviera. Disputerà l’under 18 di Eccellenza, l’Eurolega giovanile e la B Pro. Davvero un bel ’salto’ per Mario Brunetto dopo le promettenti performance nazionali che lo hanno portato ad esordire in seria A2 e alle convocazioni sia nella under 18 azzurra lo scorso aprile mentre giocava a Pistoia, che nell’under 19 dopo il passaggio al Cividale in Friuli. Questo nonostante fosse più giovane, in entrambi i casi, rispetto agli altri convocati in maglia azzurra.

Al settimo cielo per questo passaggio al Bayern Monaco il papà Lorenzo, figura di spicco del basket spezzino ancora ricordato per aver portato la Virtus in serie A1 femminile.

Mario Brunetto, prima di approdare in Germania, ha militato nella Virtus Bologna e nella One Team Basket Forlì, poi a Pistoia e a Cividale. È iscritto a quarto anno del liceo classico all’istituto Visconti e non ha alcuna intenzione di abbandonare lo studio. Grazie al progetto atleti che hanno impegni internazionali, continuerà a frequentare le lezioni in didattica a distanza. In bocca a lupo a Mario per questa nuova, prestigiosa, avventura nel mondo della palla a spicchi.

Massimo Benedetti