L’Hockey assegna lo scudetto In finale Amatori Lodi-Trissino

La stagione dell’Hockey pista sta per giungere al capolinea. Sabato si è disputata gara4 delle semifinali scudetto con i successi del Trissino al “PalaForte“ sul Forte dei Marmi 3-2 e dell’Amatori Lodi al “Capannino“ sul Follonica per 3-1. Di conseguenza la finale sarà Trissino-Amatori Lodi. In gara1 sabato prossimo 4 giugno il Lodi ospiterà al “PalaCastellotti“ il Trissino.

In Serie A1 sono state promosse Montecchio Precalcino e Cgc Viareggio che ieri ha pareggiato nel ritorno 5-5 a Breganze) mentre Correggio e Matera sono retrocesse in Serie A2.

La Serie A1 edizione 2022-23 sarà così composta da sei vicentine (Trissino, Valdagno, Sandrigo, Montecchio, Bassano e Montebello), quattro toscane (Forte dei Marmi, Cgc Viareggio, Follonica e Grosseto), una ligure (Gamma Sarzana), una piemontese (Vercelli) e due lombarde (Amatori Lodi e Monza).

Nell’ultimo weekend si sono disputate le prime due finali dei campionati giovanili, quelle relitive all’Under 11 (a Castiglione della Pescaia) e Under 15 (a Correggio). Ebbene il Follonica Under 11 battendo in finale il Roller Bassano 4-2 si è laureato campione d’Italia mentre la Coppa Italia di categoria è andata al Grosseto che ha sconfitto il Thiene 9-4.

Per quel che riguarda l’Under 15 il successo ha arriso al Roller Bassano che in finale ha sconfitto il Valdagno 1-0. La Coppa Italia ha preso la strada di Montecchio Precalcino vittorioso sul Trissino per 4-2.