Tra Spezia e Lecce il match finisce in pareggio

Spezia raggiunto nella ripresa dal Lecce. La partita finisce 1-1

Un'azione del match

Un'azione del match

La Spezia, 30 dicembre 2018 - Ultima gara di Serie B del 2018, Spezia e Lecce si affrontano per consolidare le posizioni in zona play-off. Mister Marino recupera Okereke, ma deve ancora fare a meno di Galabinov e Maggiore, mentre Liverani ha praticamente tutti a disposizione e inoltre i suoi hanno riposato a meta' settimana.

L'inizio è di marca spezzina, con una conclusione di Vignali che sibila a pochi centimetri dal palo. E' il pleludio al gol che arriva su calcio di rigore con Ricci, provocato da un fallo di mano di Petriccione su tocco in area di rigore di Mora. Il Lecce prova a reagire subito, anche se l'occasione in cui si rende più pericoloso è un colpo di testa di Bovo, sugli sviluppi di un angolo, sul quale Lamanna e' attento. La gara cambia, con gli ospiti a premere e lo Spezia a giocare in ripartenza, su una di queste la conclusione di Pierini viene murata in angolo.

L'occasione piu' propizia a fine tempo e' ancora di marca spezzina, con una conclusione da fuori area di Mora che Vigorito riesce a respingere in angolo. Nel secondo tempo il Lecce continua a premere alla ricerca del pari che trova al minuto 23 su cross dalla destra di Venuti e deviazione sul secondo palo di Scavone. Il finale si gioca a trazione avanzata per entrambe le squadre, va vicino al gol il Lecce con una conclusione di Falco che sfiora la traversa, ci prova dall'altra parte lo Spezia con Okereke, fuori di poco. Alla fine il pari e' il risultato piu' giusto e consente a entrambe le formazioni di finire il girone d'andata in zona play-off.

Tabellino

SPEZIA (4-3-3): Lamanna 6.5; De Col 6, Terzi 6.5, Capradossi 6.5, Augello 6.5; Bartolomei 6 (17'st De Francesco 6), Ricci 7, Mora 7; Vignali 6, Gyasi 6.5 (21'st Okereke 6), Pierini 5.5 (32'st Bidaoui sv). In panchina: Manfredini, Barone, Crivello, Giani, Crimi, Gudjohnsen, Bastoni, Acampora, Bachini. Allenatore: Marino 6.5.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito 6.5; Venuti 6.5 (34'st Meccariello sv), Lucioni 6.5, Bovo 6.5, Calderoni 6; Scavone 7, Petriccione 6 (13' st Falco 6.5), Armellino 6.5; Mancosu 6, Palombi 6.5, La Mantia 5.5 (19'st Pettinari 6). In panchina: Bleve, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Tabanelli, Fiamozzi. Allenatore: Liverani 6.5.

ARBITRO: Ghersini di Genova 6.

RETI: 13' Ricci (rig.), 68' Scavone.

NOTE: Serata fresca, terreno in ottime condizioni. Spettatori 5.977 (358 ospiti). Ammoniti Bovo, Vignali, Mora, Petriccione, Capradossi, Palombi, Venuti. Angoli: 2-6. Recupero: 1'; 4'.